fbpx

Analisi sui dodicesimi uomini della Serie A: su chi puntare al fantacalcio? Chance Frattesi, out Fabbian

Giovanni Fabbian
Getty Images

Anche durante la sosta per le nazionali non vi lasciamo senza i nostri consigli sul Fantacalcio. In questo articolo andremo a individuare 5 calciatori, solitamente panchinari o dodicesimi uomini, che spesso subentrano andando a voto. Facciamo dunque un’analisi per comprendere se possa essere conveniente o meno puntare di loro nella parte restante di questa stagione: schierarli, per chi li avesse in rosa, o acquistare/scambiare per tentare una scommessa.

Fantacalcio, i nuovi centrocampisti da primo slot: crollo Koopmeiners e Calhanoglu; dentro Nico Paz e McTominay

Consigli Fantacalcio: 5 panchinari su cui puntare

Il primo nome è sicuramente Giovanni Simeone. L’attaccante argentino finora è subentrato 23 volte (una volta titolare e 5 non impiegato) riuscendo a mettere a segno, però, solo un gol e un assist. Non segna dal 25 agosto e, nonostante la grande dedizione che mette in campo, spesso ha fallito occasioni relativamente facili. Anche il Napoli, di per sé, non è particolarmente prolifico sotto porta, specialmente in questo periodo, e non pensiamo che la situazione possa cambiare.

Il secondo nome della nostra analisi sui dodicesimi uomini corrisponde a Davide Frattesi. In questo punto della stagione all’Inter servono forze fresche e Inzaghi potrebbe concedergli un buon minutaggio. Tuttavia per il centrocampista si tratta di una stagione non esaltante, tanto da essere stato a un passo dal divenire un caso. La sensazione è che tra Frattesi ed il tecnico si sia spezzato qualcosa, o quanto meno che vi siano delle recriminazioni importanti da parte del giocatore nato a Roma. Un maggior impiego potrebbe però restituirgli la serenità sufficiente per essere determinante al Fantacalcio.

Lazar Samardzic è il terzo calciatore che prendiamo in esame. Anche per lui, come Frattesi, il minutaggio si è ridotto nelle ultime uscite. Non porta bonus dallo scorso 10 ottobre, quando ha firmato il suo secondo centro in campionato contro il Monza. La media voto e la fantamedia sono entrambe leggermente al di sopra della sufficienza, troppo poco per poter essere considerato un pedina in più. Non crediamo possa cambiare passo.

Fabbian out dai dodicesimi uomini su cui puntare

Sebbene sia andato in gol nell’ultima giornata, non scommetteremmo neanche su Giovanni Fabbian. Nelle prossime 9 partite il Bologna affronterà le prime tre in classifica oltre a Milan, Fiorentina e Juventus, un calendario non semplice. Lui ha segnato finora tre gol, ma due contro Verona e Como che hanno difese ballerine. Il gol alla Lazio è stato importante, ma si inserisce in una goleada e, dunque, una giornata decisamente no per gli uomini di Baroni.

Chiudiamo l’elenco con Pedro, otto volte a voto nelle ultime nove partite, con tre gol messi a segno. A luglio compirà 37 anni, ma la classe resta cristallina ed il momento di forma è buono. È un po’ una scommessa, anche se almeno la sufficienza la porta a casa solitamente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE