fbpx

Coppa America, come stanno andando gli “italiani”? Spiccano Pulisic e Lautaro

Copa America, gli 'italiani' al gol
Getty Images

Siamo alla seconda giornata della fase a gironi della Copa America. Come stanno andando i calciatori di Serie A impegnati nella competizione? Scopriamolo subito.

Sono andate in scena nella notte le gare della seconda giornata del Gruppo C di Copa America. Gli Stati Uniti di Christian Pulisic, Timothy Weah e Weston McKennie sono stati battuti assurdamente dal Panama per 2-1. A rovinare i piani degli USA è stata l’espulsione clamorosa ai danni di Weah. L’esterno della Juventus, in maniera inspiegabile, ha riservato un manata sul volto ad un avversario, ricevendo poi il cartellino rosso.

L’altra gara della giornata è stata quella tra Uruguay e Bolivia, dove la formazione di Marcelo Bielsa ha inflitto una matita pesantissima alla rivale. In gol tutte conosce ‘europee’: Pellistri, Nunez, Araujo, Valverde e Bentancur. Quanto ai calciatori di Serie A impegnati in Copa America, come stanno andando? Alcuni si sono già distinti con merito.

Fantaeuropeo, quanti top ancora a secco di gol: tanti nomi a sorpresa

Copa America, gli italiani in gol

Un ì’italiano’ che ha sorpreso tanto e in positivo è Lautaro Martinez. Il Toro interista ha infatti già segnato 2 gol in 2 due partite, ponendosi in testa alla classifica dei marcatori. Insieme a lui Darwin Nunez, Folarin Balogun e Maximiliano Araujo. L’altra conoscenza della nostra Serie A andato al gol è Christian Pulisic, il milanista che ha segnato alla prima giornata con una rete spettacolare (contro la Bolivia). Da sottolineare che lo statunitense rossonero ha anche fornito 1 assist vincente.

Infine, in fatto di numeri, Timothy Weah, nonostante l’espulsione pessima di oggi, ha comunque fornito 1 assist. Suo il passaggio vincente a Christian Pulisic nella prima giornata dei gironi contro la Bolivia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE