fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 29^ giornata: Theo Hernandez può portare il bonus

A cura di

Fantacalcio Top 11
Getty Images

A cura di

Questa sera inizierà la ventinovesima giornata di campionato con l’anticipo tra Genoa e Lecce, sfida importante in ottica salvezza specialmente per quanto riguarda i ragazzi di Giampaolo che hanno assolutamente bisogno di ottenere un risultato positivo. Turno di campionato dove gli occhi sono puntati su Atalanta-Inter, match determinante per la corsa scudetto. Andiamo a vedere, per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, quasi sono i consigliati di giornata. Di seguito la formazione completa.

Fantacalcio, top 11 dei consigliati: Milinkovic-Savic per il bonus imbattibilità

MILINKOVIC-SAVIC (Torino-Empoli)

Iniziamo dal portiere e, per questa giornata, decidiamo di schierare Milinkovic-Savic. Il Torino arriva a questo appuntamento dal pareggio per due a due in casa del Parma. L’estremo difensore granata però sta disputando una stagione di assoluto livello e anche sui rigori si sta dimostrando praticamente perfetto con quattro parate su cinque rigori affrontati. Contro l’Empoli può trovare il bonus imbattibilità; i ragazzi di D’Aversa sono in grande difficoltà e, nelle ultime cinque partite, hanno segnato un solo gol. 

Fantacalcio, top 11 dei consigliati: sorpresa Kyriakopoulos

MARTIN (Genoa-Lecce)

Per quanto riguarda il discorso relativo alla difesa, il primo nome che vogliamo consigliare è quello di Martin. Il difensore del Genoa ha messo a segno tre assist nelle ultime sette partite di campionato e la sua media fantacalcistica è al di sopra della sufficienza. Numeri importanti per un giocatore che possiamo definire come una delle rivelazioni low-cost di queto fantacalcio. Il suo stato di forma, unito ad un Lecce che subisce molto sulle corsie esterne, ci porta a consigliarvi Martin. 

KYRIAKOPOULOS (Monza-Parma)

Questo nome può rappresentare un vero e proprio rischio considerando le difficoltà che sta attraversando il Monza e anche lo stato di forma del giocatore. Kyriakopoulos arriva a questo appuntamento dopo aver ottenuto una sola sufficienza nelle ultime otto giornate di campionato e l’autogol contro l’Inter nell’ultimo turno. Il difensore però resta un titolare per Nesta e ha la capacità di portare bonus considerando la qualità del suo mancino e il fatto che giochi avanti. A questo bisogna aggiungere l’obbligo del Monza di vincere contro il Parma per sperare ancora nella salvezza. Crediamo nel suo riscatto. 

THEO HERNANDEZ (Milan-Como)

Il Milan sta vivendo una stagione di alti e bassi e tra i giocatori in difficoltà troviamo Theo Hernandez. Il difensore, nell’ultimo turno, ha mostrato qualche segnale di ripresa anche se il bonus al fantacalcio manca dalla diciannovesima giornata. Contro il Como potrebbe andare in difficoltà visto l’attacco mobile e tecnico del club lariano. Al fantacalcio si può comunque schierare perché la sua spinta offensiva può andare a mettere in difficoltà Smolcic e Strefezza. 

Fantacalcio, ecco gli irrinunciabili: sono sempre scesi in campo

Fantacalcio, top 11 consigliati: fiducia a Ekkelenkamp

MAN (Monza-Parma)

Iniziamo dal centrocampo e partiamo con la solita legge non scritta di questo campionato: se avete un giocatore che affronta il Monza o il Verona, dovete schierarlo. Per quanto riguarda questa giornata, vi consigliamo di rispolverare Man. Il centrocampista sta deludendo e parte spesso dalla panchina ma questo weekend ha la possibilità di ritrovare il bonus considerando le difficoltà difensive che sta riscontrando il Monza.

EKKELENKAMP (Udinese-Verona)

Una delle squadre più in forma nelle ultime settimane è l’Udinese che affronta, in questo turno di campionato, un Verona decisamente fragile a livello difensivo. Ekkelenkamp, in stagione, ha realizzato tre gol, due assist ed ha ricevuto pochissime insufficienze. Parliamo di una piacevolissima sorpresa di questa stagione. Tutti motivi che ci portano a consigliarvi il centrocampista dell’Udinese. Gli inserimenti di Ekkelenkamp possono mettere in difficoltà la difesa del Verona.

DIAO (Milan-Como)

Nelle ultime due partite di campionato non ha trovato il gol e questa è, senza dubbio, una notizia visto l’impatto impressionante che ha avuto con il calcio italiano e, di conseguenza, con il fantacalcio. Stiamo parlando di Diao, acquistato dal Como nel calciomercato invernale. Il suo stato di forma ci porta a schierarlo anche a San Siro. Il Milan ha subito due gol a partita nelle ultime quattro di campionato; il Como è una squadra che ama giocare e vuole fare la partita contro ogni avversario. La velocità e i tagli di Diao possono fare molto male ad una difesa non proprio solidissima come quella rossonera. 

VECINO (Bologna-Lazio)

Chiudiamo il discorso relativo al centrocampo con Vecino che, a causa di diversi acciacchi, non ha giocato molte partite ma quando viene impiegato riesce ad essere un fattore, specialmente sui calci piazzati. La Lazio farà visita al Bologna in un match fondamentale in ottica quarto posto e la partita potrebbe essere decisa da un singolo episodio. Con Zaccagni ed Orsolini, due top del centrocampo, andate sul sicuro ma per non essere scontati il nostro consiglio ricade su Vecino. Contro l’Udinese ha fornito un assist e ora proviamo a puntare al +3

Fantacalcio, top 11 dei consigliati: Kean può punire la sua ex squadra

PINAMONTI (Genoa-Lecce)

Andiamo ora all’attacco e iniziamo con Pinamonti. Il centravanti del Genoa, contro squadre di bassa classifica o che stanno attraversando dei momenti di difficoltà, ha quasi sempre dato un contributo fondamentale. Gol contro il Monza, Bologna (doppietta ad inizio campionato), Parma, Como, Venezia e Torino più la rete al Napoli. Il Lecce potrebbe essere la vittima ideale per Pinamonti

KEAN (Fiorentina-Juventus)

Kean non segna da cinque partite e in questa giornata affronta la Juventus, sua ex squadra con una difesa solida nonostante il quattro a zero subito nell’ultimo turno di campionato. Sempre dunque difficile immaginare un suo bonus ma il centravanti arriva dall’ottima prestazione contro il Napoli dove ha fornito un grande assist. A questo bisogna aggiungere come Kean, contro le big, si gasi. Il centravanti infatti ha portato bonus contro ognuna delle prime quattro in classifica (in gol contro Inter, Atalanta e Juve, assist col Napoli).

Fantacalcio Top 11
(Photo by Francesco Pecoraro, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

RASPADORI (Venezia-Napoli)

Chiudiamo il reparto offensivo con Raspadori. Schierato nel suo ruolo naturale, vista l’assenza di Neres, ha ritrovato grandi prestazioni realizzando tre gol nelle ultime quattro partite da titolare. Contro il Venezia partirà, ancora una volta, dal primo minuto. Un match, sulla carta, semplice ma il Venezia arriva a questa sfida dopo aver ottenuto tre risultati utili consecutivi. Quest’anno Raspadori ha già segnato al Venezia nel match di andata e potrebbe ripetersi in questa giornata.

Ricapitolando, andiamo a vedere la top undici dei consigliati per la ventinovesima giornata di campionato: Milinkovic-Savic; Martin, Kyriakopoulos, Theo Hernandez; Ekkelenkamp, Man, Diao, Vecino; Kean, Raspadori, Pinamonti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE