Napoli, come sta Anguissa? La gestione per il Venezia

Il Napoli sta preparando la trasferta con il Venezia, partita fondamentale per il campionato dei partenopei considerando lo scontro diretto tra Atalanta ed Inter. I ragazzi di Conte, in caso di successo, potrebbero passare l’ultima sosta delle nazionali in testa alla classifica. Non sarà un match semplice visto un Venezia reduce da tre pareggi consecutivi e pronto a dare tutto per ottenere punti preziosi in ottica salvezza. In casa Napoli tengono banco le condizioni di Anguissa, centrocampista fondamentale nel sistema di gioco partenopeo e non ancora sicuro di poterci essere in casa del Venezia.
Infortunatosi nel finale del match contro il Como, Anguissa ha saltato le ultime due partite (Inter e Fiorentina) privando il Napoli di un giocatore importante anche dal punto di vista realizzativo. Il classe 1995 sta superando la lesione al soleo ed è pronto a tornare a disposizione di Antonio Conte. Ora sta al tecnico decidere se impiegarlo dall’inizio o farlo partire dalla panchina per poi impiegarlo a gara in corso. Le prossime ore, da questo punto di vista, saranno determinanti. Non è da escludere che il Napoli voglia evitare di correre rischi inutili e rimandare il ritorno in campo di Anguissa direttamente al match con il Milan, dopo la sosta per le nazionali. Due settimane di lavoro in più possono essere più che utili da un punto di vista di condizione.
Napoli, dubbio Anguissa: i numeri e il possibile sostituto
Per il match con il Venezia dunque è ancora in dubbio la presenza di Anguissa. La situazione del centrocampista interessa, ovviamente, tutti i fantallenatori visto un rendimento da cinque gol e tre assist nelle ventisei partite in cui è andato a voto. Qualora si decidesse di non rischiare il classe 1995, Conte dovrebbe scegliere Gilmour (invece di Billing) al suo posto considerando anche le due ottime prestazioni fornite contro Inter e Fiorentina.