Juventus, Vlahovic torna di moda, ma non ha mai segnato contro la Fiorentina

Dusan Vlahovic insegue la doppia cifra di gol al fantacalcio, nonostante un legame con la Juventus che sembra avere una data di scadenza ben precisa. A fine stagione, infatti, molto probabilmente la Juventus ed il serbo si separeranno in maniera definitiva. E già in questa stagione, il numero 9 ha perso spazio al fantacalcio. Con Kolo Muani che si è preso la scena e la titolarità nell’attacco bianconero.
Il francese, tuttavia, non ha mai trovato il gol nelle ultime quattro partite. Ed è uscito malissimo dalla gara di campionato contro l’Atalanta, con un 5 in pagella. Tutto questo, quindi, rilancia le ambizioni di Dusan Vlahovic, subentrato dalla panchina nelle ultime due di campionato. Ma solo una volta (contro l’Atalanta, appunto), prendendo voto.
Nico Gonzalez, i numeri non ammettono scuse: stagione deludente per l’argentino
Fantacalcio, Vlahovic insegue il gol: faccia a faccia con la sua ex squadra
Il bilancio della stagione del serbo non è sicuramente delle migliori. Ma Vlahovic resta, attualmente, il migliore marcatore della formazione bianconera con 9 gol in stagione. Insegue la doppia cifra di gol in stagione, traguardo sempre raggiunta nelle ultime 4 stagioni dall’attaccante. Ad una sola rete dall’obiettivo, ma con molto meno spazio a disposizione, questo dato rischia di essere messo in dubbio. Per questo, non è solo Vlahovic che lo chiede a sé stesso, ma anche Thiago Motta che necessita una risposta decisiva e netta da parte del suo numero 9. A partire già dalla prossima partita, che la Juventus disputerà contro la Fiorentina.
Per Vlahovic sarà un ritorno di fiamma, a distanza di pi di tre anni da quando il serbo ha abbandonato la Viola per trasferirsi proprio alla Juventus. In queste tre stagioni non sono di certo mancate le occasioni di rivedersi, con i suoi ex compagni di squadra, sullo stesso terreno di gioco. Sette volte in totale, considerando tutte le competizioni, con un bilancio di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Ma, soprattutto, con 0 gol messi a segno contro la Viola.
La Fiorentina è, attualmente, la squadra contro cui Vlahovic ha giocato più volte senza aver mai segnato un gol. E da questo week-end, il dato potrebbe ulteriormente essere alimentato, così come annullarsi del tutto.