fbpx

Lazio, non solo Tavares: si ferma anche Rovella

A cura di

Lazio Rovella
Getty Images

A cura di

Continua l’emergenza in casa Lazio a poche ore di distanza dall’inizio del match contro l’Udinese, partita fondamentale che potrebbe portare i biancocelesti al quarto posto in caso di successo. Dopo lo stop di Tavares si ferma anche Rovella. Il centrocampista rischia di non essere a disposizione di Baroni per il monday night di questa sera. Affaticamento muscolare accusato nella mattinata di oggi per il classe 2001. Ennesimo problema per i biancocelesti che non possono contare su Castellanos mentre Zaccagni ha sì recuperato ma rischia di non avere la miglior forma fisica possibile. L’avvicinamento al match contro l’Udinese si sta rivelando più difficile del previsto.

Lazio-Udinese: Okoye torna titolare? Possibile chance dopo l’infortunio

Il problema accusato da Rovella rappresenta un problema non di poco contro per la Lazio considerando la centralità del giocatore nel sistema di gioco biancoceleste. A questo bisogna aggiungere la forza dell’avversario. L’Udinese arriva alla sfida dell’Olimpico dopo aver raccolto tredici punti nelle ultime cinque partite. Tre vittorie consecutive senza subire gol per i friulani che, dopo aver fermato il Napoli, vogliono provare a rallentare anche la corsa della Lazio. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, Rovella ha realizzato due assist (l’ultimo contro il Monza) nelle ventitré partite in cui è andato a voto.

Lazio senza Rovella e Tavares? I possibili sostituti

Contro l’Udinese, la Lazio di Baroni dovrà fare a meno, molto probabilmente, di Rovella e Tavares. Al posto del difensore dovrebbe giocare Marusic (considerando anche quanto successo con Pellegrini e l’infortunio subito da Hysaj) con Lazzari sulla corsia destra. In mezzo al campo il tecnico biancoceleste dovrebbe dare spazio a Belahyane. Il centrocampista, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato invernale, ha giocato una sola partita delle ultime cinque disputate dalla Lazio. Anche lui, come Rovella, è a due assist in campionato ma entrambi sono stati realizzati con la maglia del Verona. Questa sera potrebbe essere l’occasione per trovare il primo bonus con i biancocelesti. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE