Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: la decisione su Tavares

La ventottesima giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Lazio ed Udinese, due squadre in un buonissimo momento di forma. I biancocelesti, reduci dall’incredibile vittoria in nove uomini nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, vogliono vincere per tornare al quarto posto. Ottenere i tre punti non sarà per nulla semplice. All’Olimpico infatti arriva una squadra che ha vinto le ultime tre partite senza subire gol e, più in generale, ha ottenuto tredici punti nelle ultime cinque uscite. I friulani vogliono continuare a stupire in questa fase della stagione. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese con le scelte dei due tecnici.
I padroni di casa si presentano a questo appuntamento con Provedel tra i pali e una linea difensiva dove in mezzo agiranno Gila e Romagnoli mentre sulle corsie spazio a Marusic (che dovrà sostituire l’infortunato Tavares) e Lazzari. In mezzo al campo per sostituire Rovella, Baroni ha scelto la coppiaa formata da Vecino e Guendouzi che dovranno sia aiutare la retroguardia sia aiutare la fase offensiva con i loro inserimenti. Sulla trequarti spazio a Isaksen, reduce dal gran gol in Europa League, Dia e il recuperato Zaccagni. La punta, vista l’assenza di Castellanos, sarà Tchaouna. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale della Lazio. Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna.
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: torna Okoye dal primo minuto
Gli ospiti rispondono con Okoye tra i pali che torna titolare dopo l’infortunio. Il terzetto difensivo è guidato da Bijol coadiuvato, ai suoi lati, da Kristensen e Solet. In mezzo al campo spazio a Karlstrom mentre le due mezzali saranno Lovric e Ekkelenkamp. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, spazio a Ehizibue e Kamara. In avanti allarme rientrato per Thauvin che parte titolare; al suo fianco Lucca. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale dell’Udinese. Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca.