Roma, chi al posto di Dybala? Tutte le possibilità: da Soulé a Pellegrini

La Roma, nella giornata di oggi, affronterà l’Empoli, con l’obiettivo di ottenere la quinta vittoria consecutiva e proseguire nell’ottimo momento di forma. I giallorossi, in campionato, non perdono da undici partite consecutive. In casa dei ragazzi di D’Aversa non sarà semplice sia per la necessità, dei padroni di casa, di ottenere punti salvezza sia per il pensiero al ritorno degli ottavi di Europa League contro il Bilbao. Una partita, quella di giovedì prossimo, che ha condizionato anche le scelte di Ranieri per quanto riguarda i convocati. L’allenatore ha infatti deciso di tenere a riposo Dybala per averlo al meglio della condizione fisica in Europa. Notizia non poi così positiva in ottica fantacalcio. Contro una squadra in difficoltà come quella di D’Aversa, un giocatore come Dybala avrebbe potuto portare bonus. Vediamo chi può sostituirlo.
Roma, Shomurodov verso una maglia da titolare anche ad Empoli
Sono diverse le soluzioni a disposizione di Ranieri per sostituire Dybala. Iniziamo dalla scelta più logica, Soulé. L’attaccante viene da tre partite consecutive da titolare in campionato e due bonus, il gol a Parma e l’assist contro il Monza. L’assenza del numero 21 potrebbe concedergli un’altra chance per mostrare le sue qualità. Il tecnico giallorosso però potrebbe decidere di puntare su Baldanzi che vorrà riscattare il clamoroso gol sbagliato contro il Bilbao. Il centrocampista non segna dalla quinta giornata, nel tre a zero contro l’Udinese.
Roma senza Dybala: da El Shaarawy a Pellegrini
Nel 3-4-2-1 di Ranieri potrebbero giocare, alle spalle della punta, Soulè e Baldanzi ma non è da escludere che il mister possa sceglierne solo uno. A quel punto non è da escludere il rilancio di Pellegrini che è rimasto in panchina per tutto il match contro il Bilbao. Il numero sette giallorosso può anche giocare come mezzala nel 3-5-2 e a quel punto, insieme ad uno tra Soulé e Baldanzi, potrebbe esserci El Shaarawy. Il classe 1992 è molto duttile dal punto di vista tattico e potrebbe essere impiegato anche come esterno a tutta fascia per far rifiatare Angelino. Diverse soluzioni dunque a disposizione di Ranieri per sopperire all’assenza di un giocatore come Dybala.