Infortunati Juventus, scatta l’allarme: il titolarissimo si allena a parte

La Juventus sta preparando la sfida di campionato che si svolgerà domenica sera all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. I bianconeri, attualmente a sei punti dall’Inter capolista, vogliono regalarsi un grande finale di stagione. Per farlo. però servirà battere la Dea, che sta tre punti sopra di loro.
Come di consueto la squadra si è allenata sotto gli ordini di Thiago Motta in mattinata. Il tecnico non ha avuto un disposizione un titolarissimo a causa di un problema di natura fisica. Di seguito riportate le ultimissime.
Infortunati Juventus, Gatti a parte: l’accaduto
Federico Gatti non si è allenato con il resto dei compagni. Il difensore titolarissimo della Juventus, infatti, ha accusato un leggero fastidio muscolare: le giornate di domani e dopodomani saranno decisive per stabilire se sarà o meno a disposizione contro l’Atalanta.
Così come Gatti anche Renato Veiga si è allenato a parte. Il difensore portoghese – nella gara persa dalla Juventus contro il PSV – ha rimediato una lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra e non è ancora al meglio. Entrambi i difensori rischiano di non poter essere utilizzabili da Thiago Motta e nel prossimo turno al fantacalcio.
Per quanto riguarda gli altri indisponibili non ci sono grandi novità. Douglas Luiz è alle prese con un affaticamento muscolare e il suo rientro è previsto dopo la sosta. Conceicao e Savona, invece, proveranno ad esserci per l’ultima sfida di campionato prima degli impegni dedicati alle nazionali anche se è molto complicato.
Thiago Motta, comunque, per l’ennesima volta dovrà prendere delle scelte quasi obbligate in difesa. I gravi infortuni di Bremer e Cabal ad inizio anno e i ripetuti stop dei centrali difensivi non hanno quasi mai consentito veramente al tecnico di scegliere. Nell’ultima partita di campionato Pierre Kalulu è tornato in campo e – dunque- si candida ad una maglia da titolare al fianco di Kelly.