fbpx

Juventus, ottimismo in difesa: c’è fiducia per Veiga e torna Kalulu

Difesa Juventus
Getty Images

Thiago Motta incrocia le dita e spera in un doppio recupero in difesa, in previsione di Juventus-Atalanta del prossimo week-end. La Gazzetta dello Sport di oggi propone il quadro clinico che riguarda due dei centrali della Juventus. I nomi sono quelli di Renato Veiga e di Pierre Kalulu, che alimentano le loro aspettative e si candidano per una presenza in Juventus-Atalanta.

Juventus-Atalanta si gioca anche sul mercato: bianconeri pronti al grande scippo in estate

Juventus, occhi sulla difesa: come stanno Veiga e Kalulu

Innanzitutto, tiene banco la questione che riguarda Renato Veiga. Il difensore portoghese, che si è fermato lo scorso 19 febbraio per una lesione al tendine della gamba destra, sta lavorando intensamente per anticipare di una settimana il suo rientro a disposizione di Thiago Motta. I prossimi due giorni saranno decisivi per capire se Veiga ce la farà. La Juventus è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Thiago Motta alla squadra, ma Veiga è rimasto ancora a parte. Fino ad ora, ottimo impatto del classe 2003 in Serie A: tre presenze a voto, con un 6 e due 6,5.

Al contempo, però, Pierre Kalulu è pienamente rientrato a disposizione del tecnico bianconero. Anche il difensore francese era fermo, da ormai un mese, per una lesione alla coscia, ma già nel secondo tempo contro il Verona si è visto in campo. Per Juventus-Atalanta, è totalmente a disposizione di Thiago Motta, che ora studia se lanciarlo subito da titolare ed in che ruolo. La sensazione è che il francese potrebbe far rifiatare Gatti, il più utilizzato della squadra finora, e Kelly. Mentre nel ruolo di terzino destro, che Kalulu potrebbe comunque ricoprire in quanto è stata la sua prima posizione, continua ad essere in vantaggio Weah. Ciò significa che, complice l’infortunio di Conceiçao, anche Nico Gonzalez va verso la conferma come ala destra. La stagione di Kalulu viaggia a ritmi incredibili, nonostante i problemi fisici: 19 presenze a voto, con 1 gol ed una fantamedia pari a 6,24.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE