fbpx

Genoa, infortunio Bani: il difensore torna dopo la sosta

A cura di

Infortunio Bani
Getty Images

A cura di

Il Genoa, nell’ultima partita di campionato, ha pareggiato uno a uno contro l’Empoli; punto prezioso per la corsa salvezza sia perché arrivato in rimonta sia perché contro una diretta concorrente, Nel prossimo turno i ragazzi di Vieira faranno visita ad un Cagliari con l’obbligo di conquistare punti preziosi per la permanenza nel massimo campionato italiano. Una partita dove il Genoa non potrà contare su Bani; il difensore, uscito per infortunio dopo dieci minuti del secondo tempo nel match con l’Empoli, è stato sostituito da Sabelli. Le prime impressioni non erano positive e gli esami strumentali a cui il difensore si è sottoposto hanno confermato i timori.

Sempre più leader, malgrado l’età: Masini si è preso il centrocampo del Genoa

Bani ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Ennesimo infortunio per il difensore che, in questa stagione, sta faticando a trovare la giusta continuità di rendimento. Il classe 1993 è un giocatore importante per il Genoa; la sua leadership è infatti fondamentale per una squadra sempre più vicina al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, la salvezza. Bani, quando è stato fisicamente disponibile, è sempre stato impiegato a dimostrazione di quanto sia fondamentale per la retroguardia dei rossoblù. Quello contro l’Empoli è stato il quarto infortunio per un giocatore che, in ottica fantacalcio, non ha ancora trovato il bonus nelle diciassette partite giocate.

Genoa, Bani out per infortunio: ecco quando il difensore può tornare a giocare

Il Genoa è in una buona posizione di classifica ma la salvezza va ancora conquistata definitivamente. L’infortunio di Bani rappresenta dunque un problema anche se, la prossima sosta per le nazionali, potrebbe rendere meno grave lo stop del difensore. Il giocatore salterà sicuramente la trasferta in casa del Cagliari e il successivo match contro il Lecce. Bani tornerà dopo la sosta ma non è ancora chiaro se potrà essere schierato al primo appuntamento dopo la pausa quando il Genoa farà visita alla Juventus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE