Napoli, Billing può partire titolare contro la Fiorentina?

Il pareggio ottenuto nei minuti finali dal Napoli contro l’Inter rischia di essere decisivo nella corsa al titolo dei partenopei. Lukaku e compagni hanno evitato la fuga dei nerazzurri ma soprattutto, dopo un gran secondo tempo, dimostrato di potersela giocare fino all’ultima giornata. La classifica è cortissima e ogni partita può essere determinante per le sorti del campionato. I ragazzi di Conte affronteranno la Fiorentina nel prossimo turno di campionato e l’obiettivo è quello di tornare al successo dopo cinque partite senza vittoria. Il Napoli ha il problema Anguissa e una delle possibili soluzioni, per sostituire il classe 1996, è Billing.
Calciomercato Napoli, Manna fa il punto sui rinnovi: da Olivera a Anguissa
Contro il Como ha iniziato la partita considerando un Anguissa in diffida e con il big match contro l’Inter alle porte. La prestazione del centrocampista è stata decisamente positiva. La sua forza fisica e la capacità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria sono caratteristiche importanti e che possono fare la differenza in questo finale di stagione. Nella partita con l’Inter è però partito dalla panchina entrando a dieci minuti dalla fine. Conte ha preferito iniziare la partita con Gilmour titolare per avere, probabilmente, una maggiore qualità nel palleggio. Soluzione che ha dato i suoi frutti e, proprio per questo, non è da escludere una sua riconferma per il match di domenica.
Napoli, ballottaggio Billing-Gilmour per la Fiorentina
Contro la Fiorentina dunque potrebbe essere riproposto Gilmour ma è aperto il ballottaggio con Billing per completare il centrocampo insieme a Lobotka e McTominay. I viola, in mezzo al campo, stanno trovando delle difficoltà e proprio per questo un giocatore come Billing, con la sua forza fisica, potrebbe fare la differenza. Il Napoli, nell’ultimo mercato invernale, non ha fatto grandissimi movimenti in entrata ma ha portato giocatori funzionali per il sistema di gioco di Conte. L’impatto del centrocampista è stato decisamente positivo con un gol in due partite ma soprattutto due buonissime prestazioni.