Inter, è fatta per Josep Martinez: cifre, dettagli e uno sguardo al fantacalcio
Come riporta Matteo Moretto, l’Inter ha chiuso definitivamente l’accordo per l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa. Tutti i dettagli di seguito.
Dopo settimane di trattative e modifiche alla formula d’acquisto, l’Inter ha finalmente chiuso per l’arrivo in nerazzurro di Josep Martinez, portiere spagnolo che nell’ultima stagione ha fatto benissimo tra i pali del Genoa. Ricordiamo che nell’affare, inizialmente, sarebbe dovuta rientrare una contropartita. Oristanio era la carta di scambio prescelta dal Grifone, ma alcuni stravolgimenti in corsa hanno cambiato i piani, e alla fine l’Inter ha trattato l’acquisto di Josep Martinez come affare a sé, slegato da contropartite.
Difatti, come conferma in esclusiva Matteo Moretto questo pomeriggio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo col Genoa per un costo complessivo di 13 milioni di euro più 2 di bonus. Lo spagnolo sarà prestissimo un nuovo portiere dell’Inter: ogni dettaglio è stato limato e concordato. Dunque, adesso manca solo l’ufficialità che arriverà a breve.
Josep Martinez prenderà il posto di Emil Audero (non è stato riscattato dalla Sampdoria) nelle gerarchie della porta di Simone Inzaghi. Diamo uno sguardo ai suoi numeri stagionali per comprendere di che tipo di acquisto si tratta.
Josep Martinez all’Inter, i numeri della scorsa stagione
Ricordiamo che il Genoa aveva acquistato Martinez a a titolo definitivo la scorsa estate. Spesi 3,5 milioni di euro per prelevarlo dal Lipsia. Il Grifone ha fatto l’ennesimo affare all’insegna delle plusvalenze, avendo ceduto adesso lo spagnolo per quasi quattro volte la somma spesa. Martinez ha presto ripagato l’investimento in rossoblu e lo dicono i suoi numeri della passata stagione.
Di Francesco, nuovo tecnico del Venezia: cosa cambia al Fantacalcio?
Il classe 1998 è stato il titolare indiscusso di Alberto Gilardino. Per lui 36 presenze complessive in Serie A, con 43 gol subiti e 8 clean sheet registrati. Niente male, affatto, considerando che il portiere ha difeso i pali di una squadra di metà classifica e che ha sorpreso al suo ritorno in Serie A.
E cosa dobbiamo aspettarci da Martinez all’Inter? I fantallenatori cominciano già a fare i propri calcoli.
Josep Martinez all’Inter, cosa cambia al fantacalcio?
Quasi inutile sottolineare che Josep Martinez all’Inter sarà pressoché il secondo di Yann Sommer. Lecito, dato che lo svizzero è reduce da una stagione pazzesca da primo delle gerarchie ed è considerato uno dei migliori veterani in Europa. E sarà così anche nel prossimo campionato di Serie A. Vero che lo spagnolo rappresenta un profilo più affidabile e futuribile di Emil Audero, e non è dunque escluso che Simone Inzaghi possa di tanto in tanto concedergli qualche presenza a sorpresa. Ma in ottica fantacalcio conviene comunque puntare su Martinez solo se preso in coppia con Yann Sommer.
Le cose potrebbero cambiare, ma al momento meglio andare sul sicuro!