Napoli, dubbio in mediana per il sostituto di Anguissa

L’assenza di Zambo Anguissa pesa al fantacalcio e mette nei guai Antonio Conte, chiamato a valutare le alternative al camerunense. Il Napoli si prepara al big match contro l’Inter, previsto per domani alle 18:00: un’opportunità evidente per mettersi nuovamente davanti in classifica o, al contrario, per scivolare a -4. Un match da non fallire e che, disputato senza il pilastro della mediana azzurra, oltre che senza Neres, diventa ancora più pericoloso.
Ma gli azzurri non demordono ed il tecnico salentino studia al meglio le possibili alternative a sua disposizione. Domenica scorsa, contro il Como, Conte ha schierato dall’inizio Philip Billing, al debutto assoluto in Serie A. Il motivo è semplice: la diffida che pesava sulla testa di Zambo Anguissa. Ma ora, con l’indisponibilità del numero 99, serve comunque trovare un’alternativa. E non è certo che sia ancora Billing ad avere la meglio. Ci sarebbe, al vaglio, anche la possibilità di vedere in campo Billy Gilmour dall’inizio, schierato nel ruolo di mezz’ala di contenimento.
Calciomercato Napoli, Manna fa il punto sui rinnovi: da Olivera a Anguissa
Fantacalcio, staffetta Billing-Gilmour: chi sarà il sostituto di Zambo Anguissa?
Stando a quanto arriverebbe da Castel Volturno, Conte sta sondando il terreno per entrambi i profili, con la sensazione che, in realtà, possano trovare entrambi spazio in partita. Billing ha dato una buona risposta contro il Como, ma il fatto che non avesse mai debuttato fino ad allora fa sorgere dei dubbi in merito al fatto che potrebbe essere non ancora pronto e integrato nello scacchiere tattico di Conte. Discorso simile per Gilmour, che invece ha già 6 gare all’attivo in questa stagione, con una fantamedia di 5,92.
Nessuno dei due ha i 90′ nelle gambe. Per questo motivo, Conte è cosciente della possibilità che entrambi possano avere spazio, ma deve ancora sciogliere le riserve su chi dei due riuscirà a guadagnarsi il posto da titolare. In questo momento, tuttavia, è il centrocampista danese il nome in vantaggio per partire da titolare.