fbpx

Ultime dai campi per la 27ª giornata: da Thuram al vice-Castellanos, Koopmeiners, Silvestri, Hummels

Ultime dai campi
Getty Images

Al via, questa sera con Fiorentina-Lecce, la 27ª giornata di campionato, che apre le danze su questa giornata di fantacalcio: qui di seguito, vi presentiamo le ultime dai campi. Alcuni nomi si trascinano ancora dei dubbi sulle loro condizioni fisiche, mentre mancheranno tanti elementi importanti per infortuni o semplice turn over, considerando gli immediati impegni di Europa in settimana.

Bologna, numeri importanti di Castro al fantacalcio

Le ultime dai campi: Thuram, Pedro, Koopmeiners, Silvestri, Hummels, Lookman

Fiorentina-Lecce

La Fiorentina non ha a disposizione Kean, a causa del trauma cranico proveniente dall’ultima trasferta, a Verona. Nella stessa gara del Bentegodi, problemi anche per Folorunsho, che però mira ad essere perlomeno in panchina. Per questo motivo, Raffaele Palladino si affiderà a Beltran come prima punta e Zaniolo alle sue spalle: c’è la possibilità di vedere Gosens come ala avanzata. Sulla trequarti, fiducia a Fagioli, mentre Parisi si guadagna la catena mancina.

Giampaolo ha perso Pierotti per un problema fisico in settimana: in pole position la scelta di Karlsson come esterno alto nel tridente, con Krstovic e Tete Morente a completare il quadro. A centrocampo, persegue il ballottaggio tra Coulibaly e Ramadani, mentre rientra a disposizione Helgason, che insidia Rafia. È rientrato in gruppo anche Gallo: sarà lui a giocare sulla sinistra, in difesa.

Atalanta-Venezia

Gasperini ha pienamente recuperato Daniel Maldini e ispira fiducia anche Djimsiti e punta alla convocazione anche nonostante il colpo alla caviglia contro l’Empoli. Il difensore albanese guiderà il terzetto di difesa, affiancato da Posch a destra e Kolasinac a sinistra. Sale nelle quotazioni anche Ederson, che si riposizionerà al centro della mediana, mentre in attacco conferma per il tridente titolare, con Lookman insieme a Charles De Ketelaere e Retegui.

In casa Venezia, il dubbio è su chi si prenderà il posto da titolare tra Fila e Maric in attacco, mentre a centrocampo potrebbe guadagnarsi la posizione da titolare Busio, ma attenzione al ballottaggio con Doumbia. Fasce presidiate da Zerbin ed Ellertsson, mentre in difesa Marcandalli è in vantaggio su Schingtienne, davanti a Radu.

Napoli-Inter

Tanti assenti nel big match di giornata, soprattutto in casa Napoli. Gli azzurri hanno perso Anguissa in mediana: Billing è il nome scelto per sostituirlo e giocherà la sua seconda consecutiva da titolare. Tornati a pieno ritmo Spinazzola e Olivera, anche se solo il primo giocherà titolare, sulla catena di sinistra, mentre a destra verrà schierato Politano. In attacco, confermato il tandem con Raspadori e Lukaku.

L’Inter spera di recuperare Thuram, che si candida per affiancare Lautaro Martinez in attacco, ma Arnautovic insidia il francese per un posto da titolare. In cabina di regia, si rivede Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Scelte obbligaste sulle fasce, con Dumfries e Dimarco, vista l’indisponibilità di Darmian, Carlos Augusto e Zalewski. Terzetto di difesa guidato da Acerbi, con Pavard in vantaggio su Bisseck. In porta Martinez, ai box Sommer.

Udinese-Parma

Rientrato totalmente il caso che riguarda Lorenzo Lucca, che si è scusato con la squadra e tornerà in attacco, con Sanchez al suo fianco. In tal caso Thauvin agirà da esterno di centrocampo, con Ekkelenkamp dall’altro lato e Lovric e Karlstrom al centro. La linea di difesa prevede Kristensen a destra, che è in vantaggio su Ehizibue. Mentre le grandi novità sono in porta: con l’infortunio di Sava, torna tra i pali Padelli.

L’infortunio di Bernabé mette nuovamente nei guai il Parma del nuovo allenatore Chivu, che nel frattempo spera anche nel recupero in extremis da parte di Hernani e Vogliacco. Pronta la conferma di Valenti al centro della difesa e di Estevez in regia, con ai lati Keita e Sohm. Nel tridente d’attacco, certi del porto Cancellieri e Bonny, mentre Man lotta per giocare dall’inizio al posto di Almqvist.

Monza-Torino

Nesta può contare sul rientro di Izzo in difesa, scontata la squalifica della scorsa giornata: Lekovic e Palacios completeranno il terzetto davanti a Turati, a cui verrà affidata la porta. In mediana, in vantaggio Bianco e Urbanski, mentre le fasce saranno occupate da Pedro Pereira e Kyriakopoulos. Avanti, ancora titolare Ganvoula, sostenuto da Mota e Ciurria alle sue spalle.

Il Torino potrebbe schierare nuovamente Adams come prima punta, che potrebbe spodestare Sanabria come prima punta. Sulla trequarti, spazio a Vlasic, con Lazaro ed Elmas sulle fasce, mentre in mediana toccherà a Casadei e Ricci alzare il muro. Sosa è rientrato dall’influenza e si gioca il posto da titolare con Biraghi, con Maripan e Coco al centro.

Bologna-Cagliari

Il Bologna di Vincenzo Italiano può tornare a giocare con Orsolini sulla destra, in cerca di rilancio, con Pobega sulla trequarti e Ndoye a sinistra. Tutti alle spalle di Santiago Castro. In mediana, confermatissima la solida coppia formata da Freuler e Moro. Al centro della difesa ci sarà Lucumì, mentre a sinistra potrebbe riposare Miranda, a favore di Lykogiannis. Tra i pali, punta a partire titolare Skorupski.

Nella formazione sarda, il tecnico Davide Nicola valuta di dare continuità a Deiola a centrocampo, con Adopo e Makoumbou per formare il terzetto fulcro della formazione. Sulla fascia mancina, Felici è in vantaggio su Luvumbo, mentre a destra confermatissimo Zortea. Al centro della retroguardia, i soliti Mina e Luperto a dettare legge, mentre sulle fasce ci saranno Zappa e Augello.

Genoa-Empoli

Patrick Vieira recupera totalmente Milan Badelj, che è tornato da martedì ad allenarsi in gruppo e pronto a riprendere posto in cabina di regia. Avanti ci sarà l’insostituibile Pinamonti, con Cornet e Messias, favoriti su Zanoli ed Ekhator, come ali d’attacco al fianco del centravanti classe 1999. In difesa, de Winter scalpita per tornare titolare, dopo essere rimasto in panchina contro l’Inter, e si gioca un posto da titolare con Sabelli sulla destra.

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, l’Empoli vuole accumulare punti per la salvezza. In porta ci sarà Silvestri, ormai diventato titolare tra i pali, con Ismajli e Marianucci in difesa, al fianco di Goglichidze. A centrocampo, si giocano un posto da titolare Cacace e Maleh al centro, per completare il terzetto con Henderson e Grassi, con Gyasi e Pezzella a comandare le fasce. Avanti, posto da titolare per Colombo in coppia con Esposito: dalla panchina Kouamé.

Roma-Como

Il problema numero uno, in casa Roma, riguarda Dovbyk, che deve ancora smaltire del tutto un affaticamento muscolare con allenamenti personalizzati. Parte, quindi, in vantaggio Shomurodov, con Dybala e Pellegrini alle spalle, ma attenzione all’ucraino. In mediana, tornerà dall’inizio Koné, al fianco di Paredes, così come in difesa cerca posto Hummels, che deve guardarsi dalla concorrenza di Rensch. Saelemaekers parte favorito sulla fascia destra a discapito di Celik ed El Shaarawy.

Svilar, numeri da top player: come procede la trattativa per il rinnovo

Fabregas vuole dare continuità alla vittoria contro il Napoli dando continuità al 4-3-3 sceso in campo contro Fiorentina e Napoli. Questo significa la possibilità di vedere Caqueret in mediana, con Perrone e Da Cunha al suo fianco e Diao e Strefezza ai lati di Nico Paz, schierato come falso nove. Non al meglio Dossena, che lascia spazio a Goldaniga al centro, con Kempf a formare la coppia centrale e Smolcic e Valle impiegati come terzini. In porta Butez.

Milan-Lazio

Reduce da due sconfitte consecutive in campionato, il Milan ha necessità di vincere se vuole continuare a sognare nella Champions League. Per farlo, i rossoneri si affidano a Pulisic dall’inizio sulla fascia destra e Leao a sinistra, galvanizzato dal gol. In mediana, Musah si gioca una maglia in mezzo al campo con Fofana, al fianco del confermatissimo Reijnders. In attacco Joao Felix alle spalle di Gimenez: panchina per Abraham. Al centro della retroguardia, ancora in vantaggio Thiaw a Tomori, con panchina per Gabbia. Da valutare Walker, sebbene rimanga pronto Jimenez a sostituirlo sulla destra.

Nei biancocelesti, il dubbio principale è quello che riguarda il sostituto dell’infortunato Castellanos: principalmente Noslin e Pedro i due nomi valutati, dopo la bocciatura del test Tchaouna in settimana. Si forma nuovamente la coppia con Rovella e Guendouzi, scontata la squalifica del primo. Mentre in difesa rischia il posto Romagnoli, condizionato da un fastidio muscolare all’adduttore. Sulle fasce della difesa si sistemeranno Marusic e Tavares, mentre in porta si candida per tornare titolare Provedel, ai danni di Mandas.

Juventus-Verona

Thiago Motta dovrebbe lanciare Kolo Muani nel ruolo di centravanti, con il francese sostenuto da Nico Gonzalez ed Yildiz sulle ali, insieme al confermatissimo McKennie sulla trequarti. In mediana, Locatelli con Koopmeiners: verso la panchina Khephren Thuram. Dietro, trova conferma Kelly, con Cambiaso costretto agli straordinari sulla sinistra e Weah come terzino destro. In porta Di Gregorio in vantaggio su Perin.

Il gol vittoria contro la Fiorentina rilancia Bernede in mediana, assieme a Duda e Niasse al centro. Sulle fasce, a destra Tchatchoua e, a sinistra, il rientrante Bradaric. Nel ruolo di centravanti, Sarr parte favorito, sostenuto dal trequartista Suslov: pronti a subentrare Rocha Livramento e Mosquera. Nicolas Valentini insidia Ghilardi per un posto da titolare in difesa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE