Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 27^ giornata: Milinkovic-Savic per l’imbattibilità

La ventisettesima giornata di campionato inizierà questa sera con l’anticipo tra Fiorentina e Lecce. I viola vogliono ritrovare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive mentre il Lecce ha bisogno di un risultato positivo per la salvezza. Chiaro che gli occhi saranno puntati su Napoli-Inter, big match scudetto e che può indirizzare il discorso per il titolo. Per quanto riguarda il fantacalcio, andiamo a vedere la top undici dei consigliati. In porta Milinkovic che potrebbe regalare l’imbattibilità mentre in avanti il top di giornata è Kolo Muani. Andiamo a vedere, nel dettaglio, la formazione.
Fantacalcio, la top 11 consigliati: fiducia a Milinkovic-Savic
MILINKOVIC-SAVIC (Monza-Torino)
Iniziamo la top undici dei consigliati con il portiere e non possiamo non menzionare Milinkovic-Savic. L’estremo difensore è reduce da una super prestazione fornita contro il Milan dove ha parato il quarto rigore fronteggiato su cinque. I granata affrontano un Monza in grande difficoltà, con diversi infortunati e sempre più ultimo in classifica. Milinkovic-Savic può regalarvi il bonus imbattibilità in questa giornata di fantacalcio e occhio ad eventuali penalty per i brianzoli.
Fantacalcio, la top undici dei consigliati: sorpresa Spinazzola
BIJOL (Udinese-Parma)
Nel reparto difensivo il primo nome che consigliamo è quello di Bijol. L’Udinese non subisce gol da due gare di fila con il tecnico friulano ad aver trovato una buona compattezza specialmente in casa. Thauvin e compagni affrontare il nuovo Parma di Chivu reduce dall’importantissimo successo, in ottica salvezza, contro il Bologna. Questa trasferta però sarà complicata per i ducali ed è difficile, per il reparto offensivo del Parma, superare la coppia formata da Bijol e Solet. Possono portare un buon voto al fantacalcio.
MARTIN (Genoa-Empoli)
Il Genoa cerca la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche per avvicinarsi in maniera definitiva alla salvezza. Per quanto riguarda il fantacalcio, ci possiamo fidare dei ragazzi di Vieira che in casa hanno trovato la giusta solidità difensiva. L’Empoli è reduce sì dalla sconfitta per cinque a zero contro l’Atalanta ma anche dall’aver eliminato la Juventus in Coppa Italia. Nonostante il passaggio del turno ai rigori, vi consigliamo come difensore Martin che in stagione ha già fornito tre assist e potrebbe regalarvi un nuovo bonus.
SPINAZZOLA (Napoli-Inter)
Chiudiamo il reparto difensivo con Spinazzola. Il Napoli è reduce dalla sconfitta in casa del Como e si appresta a sfida l’Inter nella sfida scudetto. Nella rosa di Conte, Spinazzola sta vivendo un buonissimo stato di forma sia fisico sia mentale. I partenopei si giocano moltissimo contro i nerazzurri per quanto riguarda il discorso scudetto e l’ex difensore della Roma può impensierire un Dumfries letale in fase offensiva ma non sempre attento a livello difensivo. Potete schierarlo per completare il vostro reparto arretrato.
Rigoristi fantacalcio: le situazioni delicate di Parma, Milan e Bologna
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: Orsolini può tornare al bonus
CONCEICAO (Juventus-Verona)
Per quanto riguarda il centrocampo non possiamo non iniziare con Conceicao. La Juventus è sì reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli ma affronta una squadra, il Verona, con cui potrà riscattarsi. Il club scaligero è la peggior difesa del campionato e, proprio per questo, il centrocampista bianconero (lo preferiamo a Koopmeiners visto il rendimento non eccellente dell’olandese) va schierato. Può regalarvi soddisfazioni importanti a livello di bonus.
ZANIOLO (Fiorentina-Lecce)
La Fiorentina non sta attraversando un buon momento con le tre sconfitte difensive e la difficoltà nel trovare la via della rete. Da questo punto di vista pesa l’infortunio di Kean che non sarà presente contro il Lecce. Dal mercato invernale sono arrivati diversi giocatori e tra questi bisogna menzionare Zaniolo. Il centrocampista è stato titolare nelle ultime due partite ottenendo la sufficienza. Contro un Lecce, in lotta per non retrocedere, può ritrovare il bonus che manca dalla trasferta di Cagliari quando vestiva ancora la maglia dell’Atalanta.
ORSOLINI (Bologna-Cagliari)
In panchina contro il Milan, nel recupero della nona giornata di campionato che ha visto il Bologna imporsi sui rossoneri per due a uno, Orsolini può tornare titolare dopo diverse partite. Il suo recupero è fondamentale sia per Italiano sia per i fantallenatori dal momento che è il miglior centrocampista del campionato per rapporto tra le partite giocate e la fantamedia. Fino a questo momento ha segnato sette gol e tre assist (Zaccagni ha tre assist in più ma la sua fantamedia è più bassa). Contro il Cagliari, squadra contro la quale ha segnato già tre reti, può ritrovare il bonus.
EDERSON (Atalanta-Venezia)
Chiudiamo il discorso centrocampo con Ederson. L’Atalanta ha una partita, almeno sulla carta, semplice contro il Venezia. Sfida che può anche avvicinare i bergamaschi al primo posto visto lo scontro diretto tra Napoli ed Inter. Nell’ultima partita i ragazzi di Gasperini hanno segnato cinque gol all’Empoli e possono ripetersi contro una squadra che concede diversi spazi. Scenario perfetto in cui Ederson può esprimere al meglio le sue qualità e, magari, arrivare al bonus.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: Kolo Muani da schierare
DYBALA (Roma-Como)
Per quanto riguarda l’attacco iniziamo con Dybala, riuscito ad ottenere il bonus contro il Monza nonostante abbia iniziato la partita dalla panchina. Contro il Como, l’attaccante dovrebbe partire titolare e, nonostante, i ragazzi di Fabregas stiano attraversando un buonissimo momento di forma dopo le vittorie contro Fiorentina e Napoli, noi crediamo che Dybala possa ritrovare il bonus magari su calcio di rigore. Schieratelo.

consiglifantacalcio.it
KOLO MUANI (Juventus-Verona)
Impossibile non schierare Kolo Muani in questa giornata di fantacalcio. L’impatto che ha avuto il francese è stato decisamente positivo con cinque gol e un assist. Quando ha iniziato la partita dal primo minuto è sempre arrivato al bonus. Il Verona, lo ripetiamo, è la peggiore difesa del campionato e proprio per questo il centravanti francese può portarvi anche più di un bonus. Per questa giornata è un top assoluto.
THAUVIN (Udinese-Parma)
Il reparto offensivo lo chiudiamo con Thauvin. L’Udinese affronta il Parma e, dopo quanto successo in casa del Lecce con Lucca ad aver tolto il rigore proprio a Thauvin, il francese vorrà scuramente trovare il gol. In caso di rigore siamo sicuri che, questa volta, sarà lui a calciarlo. Il Parma, all’ultima giornata di campionato, ha ritrovato la vittoria ma resta una squadra che concede molto a livello difensivo.
Ricapitolando, ecco la top undici dei consigliati per la ventisettesima giornata: Milinkovic-Savic; Bijol, Martin, Spinazzola; Conceicao, Zaniolo, Ederson, Orsolini; Dybala, Thauvin, Kolo Muani.