fbpx

Fiorentina, Adli verso il forfait

A cura di

Fiorentina Adli
Getty Images

A cura di

Una partita importante quella che si giocherà domani sera tra Fiorentina e Lecce; due squadre in difficoltà con i padroni di casa che arrivano a questo appuntamento dopo tre sconfitte consecutive e l’obbligo di rialzare la testa nonostante i viola dovranno fare a meno di Kean. Assenza pesantissima visto il rendimento del centravanti con Palladino ad avere diverse soluzioni per sostituire l’ex Juventus. In casa Fiorentina però il rischio è quello di dover fare a meno anche di Adli. Il centrocampista non è ancora al meglio della condizione con Palladino che potrebbe decidere di non convocarlo.

Lecce, un ritorno importante per Giampaolo

La Fiorentina, nell’ultimo calciomercato invernale, si è mossa in maniera importante. In mezzo al campo è arrivato Fagioli ma, nel sistema di gioco di Palladino, si sta facendo sentire tantissimo l’assenza di Adli. Il centrocampista riesce a svolgere le due fasi di gioco nel migliore dei modi e i suoi inserimenti si sono rivelati determinanti anche in zona gol. Sono quattro le partite saltate dal classe 2000 che, come detto, dovrebbe essere indisponibile anche per la sfida contro il Lecce. L’obiettivo sembra quello di preservare Adli in vista del match di andata degli ottavi di Conference. In ottica campionato, potremmo rivedere il centrocampista per la difficile trasferta in casa del Napoli il prossimo nove marzo.

Fiorentina, i numeri di Adli al fantacalcio

Un giocatore, come detto, importante sia per la Fiorentina sia per i fantallenatori che lo hanno nelle rispettive rose. Adli sta avendo un rendimento decisamente positivo. Nelle diciannove partite in cui è andato a voto, ha realizzato tre gol e quattro assist e la sua media fantacalcistica è del 6.76. L’ultimo bonus è arrivato alla ventiduesima giornata nella vittoria dei viola in casa della Lazio. La Fiorentina e i fantallenatori aspettano con ansia il suo ritorno. Adli, in questo finale di stagione, può fare la differenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE