Genoa, scatta l’ora di Malinovskyi: il centrocampista può giocare con l’Empoli

Dopo la sconfitta di misura in casa dell’Inter, il Genoa si appresta ad affrontare l’Empoli con l’obiettivo di ottenere la quarta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. Non sarà un match semplice per i ragazzi di Vieira visto la carica, soprattutto emotiva, dei toscani dopo aver raggiunto, per la prima volta nella loro storia, la semifinale di Coppa Italia. I ragazzi di D’Aversa hanno assolutamente bisogno di un risultato positivo se vogliono raggiungere l’obiettivo della salvezza. In casa Genoa bisogna sottolineare il possibile ritorno in campo, a distanza di cinque mesi, di Malinovskyi.
Sempre più leader, malgrado l’età: Masini si è preso il centrocampo del Genoa
Una stagione iniziata da protagonista con cinque partite disputate e la voglia di essere determinante nel campionato del Genoa. Il match in casa del Venezia, con il brutto infortunio subito dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, ha cambiato completamente la stagione del centrocampista. Un calvario infinito con il giocatore rimasto in panchina nelle ultime due partite della sua squadra, contro Venezia ed Inter. Ora sembra essere finalmente tornato il momento di tornare in campo. Malinovskyi, contro l’Empoli, potrebbe avere del minutaggio nel corso della partita. Una buona notizia per Vieira ma soprattutto per il giocatore che vede la luce in fondo ad un tunnel durato ben cinque mesi.
Genoa, ecco Malinovskyi: quando può tornare titolare?
Un ritorno importante, come detto, per il Genoa che può contare su un giocatore forte per questo finale di stagione. Malinovskyi rappresenta sicuramente una soluzione in più da poter utilizzare nel corso delle partite per una squadra che sembra avviarsi verso una salvezza senza troppi patemi d’animo. Abbiamo detto di come contro l’Empoli difficilmente partirà titolare ma dovrebbe essere impiegato nel corso del match. Per rivedere il centrocampista dal primo minuto bisogna aspettare ancora qualche settimana. Al momento fare previsioni è difficile ma potrebbe essere la prima partita dopo la sosta quella ideale per rivederlo nell’undici titolare.