Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 27^ giornata: Orsolini, Conceição, Ederson, Zanoli e 3 sorprese

Vediamo chi sono i centrocampisti consigliati da schierare al Fantacalcio per la 27esima giornata di Serie A. Un turno che vede due big match in programma: Milan-Lazio e soprattutto Napoli-Inter, lo scontro diretto per la lotta scudetto, ma con l’Atalanta che ha recuperato terreno e guarda con interesse. Nel nostro elenco abbiamo scelto di non menzionare i calciatori impegnati nelle due partite di cartello né nomi che sarebbero stati troppo scontati, come ad esempio Diao o Nico Paz. Chiaramente, chi ha la fortuna di avere in rosa dei top fa sempre bene a schierarli.
Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 26esima giornata
Orsolini (Bologna-Cagliari)
Riccardo Orsolini è pronto al ritorno in qualità da titolare dopo ben cinque partite. Un rientro importantissimo per il suo Bologna ed i fantallenatori, essendo il miglior centrocampista della Serie A per rapporto tra partite giocate e fantamedia, avendo siglato finora 7 gol e 3 assist (Zaccagni ha 3 assist in più ma una fantamedia più bassa). Il Cagliari è un avversario ampiamente abbordabile contro il quale può esprimere le sue qualità; in carriera, tra l’altro, ha già segnato tre reti ai sardi e firmato un assist.
Conceição (Juventus-Verona)
Impossibile non consigliare un centrocampista bianconero visto l’impegno con il modesto Verona, peggior difesa del campionato. Tra lui e Koopmeiners vediamo meglio il portoghese a causa della stagione, ad oggi, notevolmente al di sotto delle aspettative dell’olandese, che comunque va schierato se lo avete in squadra. Attenzione anche a Weah che può essere una scommessa vincente.
Ederson (Atalanta-Venezia)
Sulla carta una partita relativamente facile anche per la Dea che, oltre ad aver ritrovato il bel gioco e la prolificità sotto porta, può agganciare il secondo posto essendo a due lunghezze dal Napoli e tre dall’Inter. Il Venezia concede spazi anche abbondanti, il presupposto ideale affinché Ederson possa esprimere appieno le proprie qualità, tra cui una certa propensione al bonus.
Zaniolo (Fiorentina-Lecce)
La sua Fiorentina è in una fase altalenante della stagione, ma certamente i nuovi acquisti del mercato invernali saranno in grado di far compiere un importante salto di qualità. Zaniolo è proprio tra questi, soprattutto quando al suo grande talento riesce ad unire la condizione fisica e la tranquillità mentale. Titolare nelle ultime due partite, in cui ha raggiunto la sufficienza nonostante le sconfitte, col Lecce in lotta per non retrocedere può finalmente tornare al bonus.
Miretti (Genoa-Empoli)
È uno dei calciatori, tra gli outsider, che merita più attenzione. Deve ancora calarsi completamente nel nuovo ruolo, più offensivo, che Vieira ha pensato per lui, ma è decisamente sulla buona strada. La gara con l’Empoli può essere molto probabilmente l’ennesima tappa di una parabola in crescendo con annessa gioia per i fantallenatori che hanno creduto in lui.
Vlasic (Monza-Torino)
I brianzoli sono un avversario che, nella stagione in corso, è davvero poca roba. Tra i centrocampisti granata, insieme ad Elmas, Vlasic è colui che potrebbe più facilmente portare bonus, anche alla luce del rendimento personale in crescita (seppur non esponenziale) rispetto alla prima parte di campionato.
Caqueret (Roma-Como)
Tra quelli del Como è il nome meno scontato, ma solo perché a fargli compagnia ci sono Nico Paz, Strefezza e Diao, vero e proprio bug del Fantacalcio essendo essenzialmente un attaccante listato centrocampista. I lariani andranno a Roma per giocarsela ed il francese ha una marcata propensione all’assist: finora già due, di cui uno però non valido ai fini delle statistiche poiché effettuato nel recupero col Milan.