fbpx

Juventus, da Kalulu a Savona: quando tornano i difensori

A cura di

Juventus Kalulu
Getty Images

A cura di

Momento positivo per la Juventus almeno in campionato. I bianconeri sono usciti dalla Champions League ai playoff ma, in Serie A, sono reduci da quattro vittorie consecutive e nella prossima giornata i ragazzi di Thiago Motta hanno la possibilità do dare continuità visto la sfida al Verona. Il reale problema per i bianconeri riguarda un reparto difensivo pieno di infortunati. Oltre ai lungodegenti Bremer e Cabal, la Juventus deve fare i conti anche con gli stop di Kalulu, Savona e Veiga. Assenze pesanti perché, in un periodo dove si gioca ogni tre giorni, Thiago Motta ha veramente poche soluzioni per la propria difesa. Cerchiamo di capire nel dettaglio quanto il tecnico potrà riabbracciare i suoi difensori.

Juventus, infortunio Douglas Luiz: l’esito degli esami

Tra i tre difensori fermi per infortunio il più vicino a rientrare è Kalulu, infortunatosi nel match di Champions League contro il Benfica. In campionato, il centrale ha saltato le ultime quattro partite ma sembra ormai prossimo al rientro. Kalulu salterà ovviamente il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Empoli e il match casalingo con il Verona. L’obiettivo del difensore è quello di essere nuovamente a disposizione per il prossimo nove marzo quando i bianconeri affronteranno l’Atalanta.

Juventus, ci siamo per il ritorno di Kalulu: il punto su Savona e Veiga

Sono tanti i giocatori indisponibili nel reparto arretrato della Juventus. Abbiamo detto della situazione legata a Kalulu. Diverso il concetto per Savona e Veiga. Per entrambi dovrebbero servire ancora due settimane prima di poter tornare a disposizione del tecnico. Calendario alla mano i due non saranno a disposizione, oltre che per i match contro Empoli e Verona, anche per la delicata sfida casalinga con l’Atalanta. I due dovrebbero tornare per il match di Firenze del prossimo sedici marzo, prima della sosta nazionali. Thiago Motta deve stringere i denti ancora per qualche settimana prima di poter avere, nuovamente, avere un reparto difensivo con diverse soluzioni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE