fbpx

Le probabili formazioni di Juventus-Empoli: spazio a Vlahovic?

Le probabili formazioni di Juventus Empoli

Questa sera si giocherà Juventus-Empoli, gara dei quarti di finale di Coppa Italia dalla quale emergerà il nome della quarta semifinalista: qui di seguito, le probabili formazioni del match. Chi vincerà, sarà certo di affrontare il Bologna nel doppio scontro valevole per un posto per la finale di Roma. La Juventus non vuole mancare all’appuntamento, perché al tavolo sono già sedute alcune delle più importanti formazioni di Serie A, ma anche perché parte nettamente favorita. L’Empoli, infatti, ha eliminato la Fiorentina agli ottavi di finale, ma in questo momento non più la formazione di allora. I bianconeri hanno il vantaggio dei pronostici. Ma mantenere le aspettative non è affatto scontato.

Juventus, infortunio Douglas Luiz: l’esito degli esami

La probabile formazione della Juventus

Thiago Motta è costretto, come da 6 mesi a questa parte, a fare la conta degli indisponibili in difesa. Si è aggiunto alla lista anche Savona, oltre  renato Veiga e Kalulu. Ma la nota positiva dovrebbe essere Cambiaso, al rientro e pronto a prendersi l’out di sinistra. A destra, invece, ancora fiducia a Weah, mentre Gatti e Kelly blindano la zona centrale davanti a Perin, considerato il portiere di coppa. In mediana, Thuram e Locatelli sono i principali candidati per costruire la cerniera di mediana: Koopmeiners pronto a subentrare. Ma la grande novità sta in attacco, dove Motta potrebbe scegliere sia Kolo Muani, che Vlahovic, dall’inizio. Il francese andrebbe a muoversi come esterno destro, mentre il serbo andrà di punta. A completare il terzetto di trequarti alle spalle di Vlahovic, McKennie come trequartista e Nico Gonzalez a sinistra. Preme Mbangula.

La probabile formazione dell’Empoli

Roberto D’Aversa deve ricucire l’umore di una squadra che, dalla sconfitta proprio contro la Juventus in campionato, ha messo in fila 4 sconfitte consecutive con un solo gol segnato e 14 subiti. I toscani arrancano e faticano a trovare la condizione migliore e questa cosa si sente. Per questo motivo, anche una parziale rotazione di uomini può aiutare. In porta, il principale candidato e Vasquez, retrocesso nelle gerarchie dopo l’arrivo di Silvestri, ma non ha ancora la sicurezza della titolarità. In difesa, da segnalare il rientro di Ismajli, che dovrebbe condividere la posizione con Marianucci e Tosto a completare. In mediana, Sambia e Cacade si prendono le fasce, mentre la zona centrale di campo verrà affidata, secondo le attese, a Kovalenko, Henderson e Maleh. Attacco affidato a Kouamé, con Colombo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE