Difensori consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A: bonus in arrivo per Zappacosta, Angelino e Biraghi?

E’ già tempo di consigliati, e in questo articolo vi sveliamo 10 difensori da schierare al fantacalcio nella 27^ giornata di Serie A. Questo nuovo turno inizierà venerdì 28 febbraio con Fiorentina-Lecce alle ore 20.45, e si chiuderà soltanto lunedì 3 marzo con il posticipo tra Juventus e Verona.
Fantacalcio, torna a brillare Shomurodov: interrotto il digiuno di gol
Difensori consigliati al fantacalcio 27^ giornata di Serie A: Gosens torna ad incidere dopo la squalifica
L’ex esterno dell’Atalanta ritrova il posto da titolare dopo aver scontato un turno di squalifica nella scorsa giornata, in cui la sua Fiorentina ha perso di misura sul campo del Verona. Il tedesco torna con tanta fame, e dovrà sgasare sulla fascia di competenza per creare occasioni da gol e aiutare la Viola ad uscire da un momento abbastanza complicato. Può vincere il duello con Guilbert e ritrovare il bonus.
Zappacosta (Atalanta-Venezia)
Devastante contro l’Empoli nella scorsa giornata, Zappacosta vuole continuità di rendimento e, magari, replicare il gol anche davanti ai propri tifosi. Il Venezia in trasferta è avversario decisamente abbordabile per la Dea, e l’esterno numero 77 può infilare con estrema pericolosità la corsia mancina dei lagunari: top di giornata.
Spinazzola (Napoli-Inter)
Nonostante la sconfitta subita dal Como, Spinazzola sta vivendo un buon stato di forma fisica e mentale. I partenopei si giocano gran parte delle loro chance scudetto in casa contro l’Inter, e Conte motiverà a dovere i suoi uomini. La spinta dell’ex Roma può impensierire il non sempre attentissimo Dumfries, e magari risultare decisivo nello scacchiere tattico dell’incontro. Schieratelo se vi manca un nome per completare il vostro reparto titolare.
Bijol (Udinese-Parma)
L’Udinese non subisce gol da due gare consecutive, e Runjaic ha trovata una solidità difensiva invidiabile soprattutto tra le mura amiche. Il Parma di Chivu viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella vittoria contro il Lecce, ma questa sarà una trasferta decisamente complicata per gli attaccanti ducali. La coppia Bijol-Solet, infatti, è dura da superare per qualsiasi avversario, e i loro voti in pagella sono spesso al di sopra della sufficienza.
Biraghi (Monza-Torino)
Possiamo approfittare di una partita sulla carta agevole e tornare a schierare l’ex capitano della Fiorentina, che avrà licenza di spinta offensiva sulla corsia mancina della difesa granata. Biraghi è sempre pericoloso con il suo mancino educatissimo, sia su azione che calcio da fermo. Possibile bonus in arrivo.
Bologna-Cagliari: torna il +3 per Zortea?
Il terzino goleador di questo campionato ci ha abituati decisamente bene: per lui sono 5 marcature in stagione. Il +3, però, gli manca da 5 giornate, ed è arrivato il momento di ritrovarlo. Il Bologna soffre gli attacchi sulle corsie esterne, dove il Cagliari porta tanti uomini per tentare di avvolgere le difese avversarie. Situazione tattica che potrebbe favorire l’ex Frosinone.
Martin (Genoa-Empoli)
Possiamo fidarci di un Genoa estremamente compatto ed ermetico in difesa, specialmente quando gioca nella sua casa. Stavolta gli uomini di Vieira affronteranno un avversario in difficoltà e reduce da 5 gol subiti nello scorso turno: ci sono tutte le condizioni affinché Martin, nome scommessa di questa partita, possa fare bene e sfornare un assist (sono già 3 in stagione) magari per la testa di Pinamonti.
Angelino (Roma-Como)
Nelle ultime 10 giornate ha collezionato 2 gol e fornito 1 assist, più di quanto avesse fatto nelle prime 16 uscite stagionali in Serie A. Angelino ha aumentato i giri del proprio motore e alzato il suo rendimento: ad oggi possiamo considerarlo un vero e proprio semitop di reparto. Non dubitate di lui, anche contro un avversario insidioso come la squadra di Fabregas.
Jimenez (Milan-Lazio)
Consigliarlo è un rischio, e ne siamo consapevoli. Nuno Tavares, però, ci sembra in calo dal punto di vista fisico, e può soffrire il dinamismo del terzino scuola Real Madrid, che è sempre uno degli ultimi a mollare sul campo. Per Conceicao è un’arma tattica importante, e spesso lo utilizza in una posizione avanzata: se vi mancano alternative e cercate l’effetto a sorpresa, potete schierarlo anche in un match difficile da pronosticare.
Gatti (Juventus-Verona)
Chiudiamo la rassegna dei difensori consigliati al fantacalcio con un giocatore della Juventus. Tre sufficienze piene consecutive (ovvero 6,5) testimoniano solo in parte l’ottimo stato di forma di Gatti nelle ultime uscite in campionato. In assenza di Bremer, è lui il leader del reparto di Thiago Motta. Contro il Verona la difesa bianconera potrebbe vivere una serata abbastanza tranquilla, e il numero 4 è un’ottima scelta soprattutto in ottica modificatore.