fbpx

Juventus, infortunio Douglas Luiz: l’esito degli esami

A cura di

Infortunio Douglas Luiz
Getty Images

A cura di

Quarta vittoria consecutiva per la Juventus che, in casa del Cagliari, ha riscatto l’eliminazione in Champions League. Un successo importante per la classifica con i bianconeri che sembrano aver trovato la giusta continuità di rendimento. I prossimi impegni dei ragazzi di Thiago Motta, contro Empoli e Verona, possono portare la squadra in semifinale di Coppa Italia e proseguire la striscia positiva in campionato. Il problema riguarda il discorso infortunati con il tecnico che deve fare i conti con diversi indisponibili. Il reparto difensivo è, senza ombra di dubbio, quello con il numero maggiore di assenze ma nella giornata di oggi la Juventus ha perso per infortunio Douglas Luiz.

Juventus, ecco come è andata la convivenza Vlahovic-Kolo Muani

Il centrocampista, entrato contro il Cagliari poco dopo l’ora di gioco, è stato costretto ad uscire venti minuti dopo con Thiago Motta ad aver inserito Mbangula. Fin da subito le sensazioni erano piuttosto negative e gli esami strumentali hanno confermato le paure dell’ambiente bianconero. Douglas Luiz infatti ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Ennesimo problema per un giocatore che sta faticando ad incidere come ci si poteva aspettare. Questo nuovo infortunio priverà la Juventus di Douglas Luiz per diverse settimane.

Juventus, infortunio Douglas Luiz: rischia di tornare dopo la sosta

Nuovo infortunio dunque per Douglas Luiz che dovrà stare fermo per due/tre settimane. Un lasso di tempo che, calendario alla mano, impedirà al centrocampista di essere a disposizione di Motta per la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli e le partite di campionato contro Verona ed Atalanta. La speranza della Juventus è quella di avere Douglas Luiz a disposizione per il prossimo sedici marzo quando i bianconeri faranno visita alla Fiorentina. Da non escludere però un ritorno direttamente dopo la sosta delle nazionali di marzo onde evitare rischi inutili visto la stagione non semplice che sta vivendo il centrocampista a livello fisico.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE