Monza, l’emergenza continua: Nesta perde un difensore

Nella serata di ieri, il Monza ha perso in casa della Roma per quattro a zero. Sconfitta piuttosto netta per il club brianzolo che non è mai riuscita ad opporre resistenza alla qualità dei giallorossi. Un pareggio e cinque partite senza vincere nelle ultime sei partite per una squadra in grande difficoltà e con una stagione che sembra potersi concludere in un solo modo. La salvezza dista nove punti e il prossimo impegno sarà il match casalingo contro il Torino. Serve una scossa emotiva al Monza ma la situazione legata agli infortunati non è delle migliori. Nesta ha dieci giocatori indisponibili e, dopo la trasferta dell’Olimpico, sono diventati undici.
Monza, è ormai imminente il rientro di Pessina: possiamo puntarci al fantacalcio?
Al minuto settantasei di Roma-Monza, Nesta è stato costretto ad un cambio forzato. L’allenatore ha dovuto sostituire Carboni; il difensore, sostituito da Palacios, ha accusato un problema fisico che lo ha obbligato ad alzare bandiera bianca. Ora bisognerà attendere gli esami strumentali del caso per capire la reale entità dell’infortunio di Carboni e gli eventuali tempi di recupero del difensore. Ennesimo problema all’interno di una stagione piuttosto negativa e che vede Nesta costretto a dover fare un vero e proprio miracolo senza undici giocatori. Al tecnico brianzolo manca praticamente una squadra intera.
Monza, Nesta ha undici indisponibili: l’elenco completo
Uscire fuori da una situazione del genere, con nove punti di distanza dalla zona salvezza, non è per nulla semplice. A questo bisogna aggiungere un calciomercato invernale dove la società ha perso giocatori fondamentali come Marí, Bondo, Maldini e Djuric. Elementi decisamente importanti che hanno tolto esperienza e qualità alla stagione dei brianzoli. Tornando al discorso degli infortunati, Nesta deve fare a meno di ben undici giocatori. Si tratta di Akpa-Akpro, Birindelli, Caldirola, Castrovilli, Caprari, Forson, D’Ambrosio, Gagliardini, Pessina e Sensi. tra questi ci sono elementi, come Pessina, la cui assenza si sta facendo sentire e non poco.