fbpx

Angeliño “core de Roma”: quando gioca in casa è letale

Angelino fantacalcio
Getty Images

La Roma riesce a sorpassare agevolmente, col risultato di 3-0 il Monza, tra le mura domestiche dello Stadio Olimpico: la rete del tris la firma Angeliño. Il terzino spagnolo ci ha preso gusto a far esultare i suoi tifosi in casa, considerando che, appena tre giornate fa, con un mancino chirurgico ha messo in rete il gol dell’1-1 contro il Napoli capolista. In quel caso, l’assist arrivò da Saelemaekers, mentre in questo caso è stato Cristante a favorire la rete del laterale. Ma una cosa non cambia: sul prato dello Stadio Olimpico di Roma, Angeliño si trova particolarmente a suo agio.

Roma, Ghisolfi promette un futuro con Dybala in giallorosso

Fantacalcio, le incredibili statistiche di Angeliño nell’impianto di Roma

Che Angeliño non sia un goleador implacabile al fantacalcio, non è una novità. In questa stagione, infatti, il terzino è alla seconda rete in campionato, la terza assoluta in stagione. E, in generale, in tutta la sua carriera ha segnato 21 gol tra i professionisti in oltre 300 partite, con un picco realizzativo soprattutto ai tempi del Lipsia. Tuttavia, in questa stagione sta trovando una certa continuità di rendimento, considerando che con l’arrivo di Ranieri, lo spagnolo sembra essersi quasi evoluto.

Ma c’è un altro aspetto che sorprende. Tutti e tre i gol di questa stagione sono arrivati sul prato dell’Olimpico. In origine fu quello contro l’Eintracht Francoforte, in Europa League, lo scorso 30 gennaio. Poi è toccato al Napoli, il 2 febbraio. Ed ora il Monza, che è entrata nella lista delle vittime del laterale iberico. Non solo: in occasione di Roma-Parma dell’andata, è arrivato anche l’unico assist di Angeliño in questa stagione.

Un terzino dedito soprattutto alla concretezza e ai buoni voti e poco propenso al bonus, come dimostrano le statistiche. In realtà, però, ne ha già messi tre al fantacalcio, riscoprendosi una piacevole sorpresa. Nel corso delle prossime settimane, benché sicuramente Angeliño sia sicuramente un elemento di spicco delle vostre fantasquadre, quando gioca in casa va schierato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE