fbpx

Fantacalcio, torna a brillare Shomurodov: interrotto il digiuno di gol

Shomurodov fantacalcio
Getty Images

Era ormai attesissimo, anche nell’ottica di un rilancio al fantacalcio in vista della prossima stagione di Serie A, il gol di Eldor Shomurodov. Nella vittoria della Roma ai danni del Monza, l’uzbeko ci ha messo una firma pesante. Quella che Ranieri si aspettava, considerando la fiducia che ha riposto nelle sue qualità, alla terza da titolare nelle ultime quattro di campionato, al centro dell’attacco capitolino.

La prima rete di Shomurodov era arrivata in occasione della seconda giornata di campionato, in occasione di Cagliari-Roma. In quel caso, l’attaccante ex Cagliari ha siglato la rete del pareggio. Un gol con le valigie in mano, per così dire, considerando che Shomurodov era in uscita dalla formazione giallorossa. La cessione, poi, non si è concretizzata né in estate, né nella scorsa sessione di calciomercato invernale. E Shomurodov è rimasto legato al club giallorosso, occupando il ruolo di vice di Dovbyk. Poco spazio, finora. Ma abbastanza per rilevarsi come una buona alternativa, in caso di emergenza.

Calciomercato Roma, rinnova un titolare

Fantacalcio, Shomurodov è il nome a sorpresa che può piacere

Il minutaggio stagionale messo in fila da Shomurodov evidenzia che l’attaccante sia un elemento che non rientra nei piani della Roma. Appena 8 presenze a voto, con 10 gare da inutilizzato, 1 saltata per infortunio e solo 5 presenze a voto, sulle 12 in cui è subentrato. Nonostante ciò, però, è riuscito a mettere in fila 2 gol e 1 assist. Con una fantamedia che prende il volo e lo etichetta come una ottima alternativa, ma solo in caso di grande emergenza.

In passato, infatti, Ranieri ha scelto anche la soluzione Dybala come falso 9, in assenza di Dovbyk. Pescando, conseguentemente, dal bacino di trequartisti e centrocampisti offensivi per rimpolpare la coppia alle spalle dell’ideale prima punta. Ma la rete contro il Monza, che ha messo in ghiaccio il risultato e permesso alla Roma di ottenere la vittoria, ora rilancia la punta di nazionalità uzbeka, da qui a fine anno.

Quale sarà il futuro di Shomurodov al fantacalcio? Cambia poco. Resta la riserva di Dovbyk e Dybala con la prospettiva, paradossalmente, di non poter trovare più spazio. Però il gol alimenta anche speranze positive. Se ne avete possibilità, e voglia, può essere preso come sesto slot d’attacco se avete già Dovbyk. E, magari, con tanta fiducia può essere schierato quando l’ucraino non ci sarà.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE