fbpx

Infortunio Bernabé, svolti i primi esami: l’esito e il possibile tempo di recupero

Infortunio Bernabé
Getty Images

Giocatori e allenatore del Parma sono già a lavoro per Udinese-Parma del prossimo week-end, ma un occhio resta fisso sull’infortunio di Bernabé. Il mediano spagnolo dei crociati è il vero e proprio ago della bilancia della formazione di Chivu. La sua lunga assenza ha coinciso con un brusco crollo della formazione ducale, negli scorsi mesi. E non è un caso che, rientrato lui, il Parma ha ritrovato prima la brillantezza, poi la vittoria.

Purtroppo, però, in occasione di Parma-Bologna il regista spagnolo ex Manchester City si è fermato nuovamente. La zona colpita è quella della coscia. Nella giornata di oggi sono stati svolti gli esami di rito, che hanno il primo dato responso. Il club ha annunciato, attraverso i primi canali ufficiali, che si tratta di un problema muscolare all’adduttore della coscia destra. Un problema scomodo, che potrebbe tenere fuori Bernabé per circa tre settimane. Seppur il problema verrà rivalutato di settimana in settimana, nella speranza di recuperarlo.

Fantacalcio, quale futuro per Bonny: senza Djuric, è lui il titolare

Infortunio Bernabé: fuori per l’Udinese, i tempi di recupero

Praticamente sicuro, salvo incredibili capovolgimenti di fronte, che Bernabé non prenderà parte alla trasferta di Udine contro l’Udinese, il prossimo 1° marzo. E potrebbe restare fuori dai convocati anche per Parma-Torino della settimana successiva. Di conseguenza, il possibile rientro dovrebbe essere previsto per Monza-Parma, importante scontro salvezza di sabato 15 marzo alle 15:00. Sarà l’ultima sfida dei ducali, prima di uno stop di due settimane per la pausa nazionali.

In questa stagione, Bernabé si è già fermato per un problema muscolare nel finale dell’anno solare 2024. Un’assenza di 11 gare consecutive, tra il 9 novembre ed il 9 febbraio, giorno del suo rientro, pari a quasi la metà della stagione. Poi, dopo appena due gare, tutte dall’inizio, alla terza da titolare, dopo 5′, è arrivato il nuovo stop, che incide anche al fantacalcio. Finora, infatti, infortunio a parte Bernabé ha disputato 13 presenze, con nessun bonus all’attivo ed una fantamedia pari a 6,19.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE