Le formazioni ufficiali di Roma-Monza, le ultime su Ciurria e Dybala

Roma-Monza è una sfida che, già prima del fischio d’inizio, si carica di attese ed ambizioni: Ranieri e Nesta sono attenti a fare le migliori scelte per le formazioni ufficiali. Da parte dei giallorossi, c’è la necessità, quasi l’obbligo di portare a casa i tre punti. Sia perché il pubblico di casa è un vantaggio non da poco, come si è visto in settimana contro il Porto. Sia perché di fronte c’è il Monza, fanalino di coda della Serie A. Sia perché, soprattutto, Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan hanno frenato nella loro corsa all’Europa ed i giallorossi non possono sprecare. Dall’altro lato, però, c’è un Monza che già dalla sua guida tecnica, l’ex laziale Alessandro Nesta, non vuole fare da vittima sacrificale sul prato dello Stadio Olimpico. I biancorossi cercano di sfruttare il ruolo da outsider per fare uno sgambetto ai padroni di casa.
Le formazioni ufficiali di Roma-Monza
In casa Roma, mancherà Dovbyk, rimasto fuori dai convocati, quindi tutto sarà sulle spalle di Shomurodov in attacco. Fuori anche Dybala, probabilmente per una scelta cautelativa in vista dei prossimi impegni europei, con Soulé e Baldanzi alle spalle della punta. Dalla porta in su, titolarità per Svilar, con Mancini, Hummels e N’Dicka. Fuori Rensch, il quale non trova spazio neanche in mediana: Saelemaekers si prende la fascia destra, con Angeliño a sinistra. Al centro, fiducia a Pisilli, fresco di rinnovo, e Cristante.
Il Monza ribatte con un modulo a specchio: anche per i brianzoli 3-4-2-1, con Turati tra i pali, Lekovic, Carboni e Brorsson a fare da cerniera di difesa, con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle fasce e Bianco e Urbanski e dirigere il traffico al centro. Scelte pressocché obbligate in attacco, con Ciurria, Mota e Ganvoula in attacco, complice l’assenza dell’ex Caprari.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Lekovic, Carboni, Brorsson; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula.