Atalanta, Zappacosta torna al gol: numeri importanti per il difensore

La sconfitta del Napoli offriva una grande occasione all’Atalanta. I bergamaschi hanno travolto l’Empoli vincendo per cinque a zero in una partita dove i ragazzi di Gasperini hanno riscattato il passo falso in Champions League contro il Brugge. Il Match di ieri ha visto diversi protagonisti tra cui Lookman, autore di una doppietta e capace di rispondere sul campo dopo quanto successo post rigore sbagliato nel playoff di Champions. L’unica nota negativa riguarda l’uscita di Djimsiti anche se l’infortunio del difensore non sembra preoccupare più di tanto. Tra le note positive arrivate dal successo sul campo dell’Empoli bisogna menzionare il ritorno al gol di Zappacosta.
Il difensore è uno dei giocatori chiave nel sistema di gioco dell’Atalanta perché diventa una soluzione offensiva in più all’interno del match visto la sua capacità di accompagnare costantemente l’azione offensiva della sua squadra. Zappacosta era stato protagonista in occasione dell’uno a zero propiziando l’autogol di Gyasi. Nel finale di gara, però, il difensore di Gasperini si è riscattato trovando la rete del definitivo cinque a zero e soprattutto ritrovando la rete in campionato con una precisa conclusione che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Zappacosta può rappresentare un fattore in questa fase finale di stagione.
Atalanta, Zappacosta e il fantacalcio: ecco come sta andando
Un giocatore, come detto, fondamentale per l’Atalanta e il sistema di gioco dei bergamaschi. In ottica fantacalcio, gli esterni di Gasperini sanno essere determinanti anche nei pressi dell’area di rigore avversaria e Zappacosta ha già trovato diversi bonus nel corso di questa stagione. Il difensore è andato a voto in diciannove occasioni realizzando tre gol e due assist e una media fantacalcistica del 6.66. L’ultima rete di Zappacosta, prima di quella realizzata ad Empoli, era arrivata nel due a zero contro il Monza alla decima giornata di campionato. A livello di malus, il difensore ha ricevuto un solo cartellino giallo.