Savona KO, salta il Cagliari: le ultime sull’infortunio del difensore

Thiago Motta perde per infortunio il suo terzino destro Nicolò Savona in occasione di Cagliari-Juventus, programmata per questa sera. Il classe 2003 si unisce ad una folta lista di infortunati. Che, purtroppo per la Juventus, si concentra con particolare incisività sul settore difensivo. Nella giornata di oggi, Savona non è rientrato tra i convocati che prenderanno parte alla sfida dell’Unipol Domus per un problema muscolare che, ad ora, preoccupa.
La Gazzetta dello Sport spiega che lo staff medico bianconero svolgerà gli esami di Savona del caso al J Medical, ma solo tra oggi e domani. E dai risultati ottenuti, sarà possibile avere maggiori informazioni sul problema. L’emergenza difensiva, però, impone a Thiago Motta di fare a meno non solo dei lungodegenti Bremer e Cabal, ma anche di Veiga, che si è fermato in settimana contro il PSV, di Kalulu, che punta al rientro in campo il prossimo 9 marzo per il match contro l’Atalanta, e di Savona. Tutte le speranze del tecnico sono sulla possibilità che quest’ultimo rientri in occasione di Juventus-Verona del prossimo lunedì.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Vlahovic può partire titolare”, poi su Yildiz
Infortunio Savona, i numeri al fantacalcio e cosa filtra sul rientro
Scelte pressocché obbligate, questa sera, per Thiago Motta, che dovrà costruire una difesa affidandosi a Cambiaso e Weah come terzini. Rispettivamente, a sinistra e a destra. Al centro, invece, dovrebbe essere Gatti e Kelly a formare la coppia dal primo minuto. Pressoché assenti le riserve: il solo Alberto Costa, ancora a secco di minuti in fantacalcio, ed il giovanissimo Rouhi. Al centro, l’unica opzione pare essere quella di arretrare Locatelli in caso di emergenza.
In questa stagione, Nicolò Savona è stato una delle sorprese più piacevoli della Juventus. Arrivato in prima squadra praticamente a sorpresa, il laterale italiano si è ritagliato con coraggio il suo spazio, arrivando anche talvolta al gol. Con gli infortuni in difesa e l’emergenza rossa in casa Juventus, Savona è stato una indubitabile certezza. Come confermano anche i dati. In totale, ha collezionato 22 presenze a voto, di cui 16 da titolare, con 2 gol a referto ed una fantamedia che tocca quota 6,14.