fbpx

Milan, Leao sostituito all’intervallo: ecco cosa è successo

A cura di

Milan Leao
Getty Images

A cura di

Il Milan continua nel momento decisamente negativo; dopo essere uscito dal playoff di Champions League, i rossoneri erano chiamati ad una reazione in campionato dove l’obiettivo è chiudere tra le prime quattro. La partita di oggi, contro il Torino, era fondamentale ma i ragazzi di Conceicao non sono riusciti a conquistare un risultato positivo. Prima l’autogol di Thiaw, poi il rigore sbagliato da Pulisic e, dopo aver rimesso in piedi la partita, il gol del definitivo due a uno che testimonia tutte le difficoltà che sta vivendo il Milan.

Allarme Milan, l’infortunio di Walker preoccupa: si allunga il recupero

La situazione non è delle migliori e il calendario prevede la partita con il Bologna (in programma giovedì sera) che rischia di essere un vero e proprio spareggio per tenere vive le speranze quarto posto. Ad un momento non semplice, bisogna aggiungere la situazione Leao. L’attaccante, nel corso del primo tempo contro il Torino, si è procurato il rigore causando il fallo di mani di Pedersen. Chiaro che da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più ma la sostituzione, tra primo e secondo tempo, ha fatto ovviamente rumore. Conceicao, al posto del portoghese, ha inserito Fofana andando a ridisegnare la squadra dal punto di vista tattico. Un cambio che ha messo in apprensione i fantallenatori.

Milan, Leao sostituito per due motivi

Al termine del match, Conceicao ha spiegato il perché Leao sia stato sostituito ad inizio ripresa. La motivazione è duplice con il portoghese uscito sia perché non al meglio della forma fisica ma anche per una scelta tecnica visto un primo tempo non proprio eccellente disputato dal classe 1999. Scongiurata dunque l’ipotesi di uno stop più lungo con i fantallenatori che possono tirare un sospiro di sollievo. In ottica fantacalcio, Leao nelle ventitré partite in cui è andato a voto ha realizzato cinque gol e cinque assist. L’ultimo bonus è arrivato contro il Verona quando ha servito l’assist vincente per Gimenez.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE