Monza, parla Nesta: “Birindelli si è fatto male”

Il ritorno in panchina di Nesta, dopo l’esperienza non felicissima di Bocchetti, ha prodotto un punto nell’ultimo turno di campionato per il Monza che ha pareggiato zero a zero contro il Lecce. Pareggio che ha spostato pochissimo in classifica con il club brianzolo sempre ultimo e con la necessità di un netto cambio di passo per ottenere una miracolosa salvezza. Il calendario però non è semplice e il prossimo impegno è all’Olimpico contro una Roma in forma e reduce dal successo contro il Porto in Europa League. A questo dobbiamo aggiungere una situazione infortunati, in casa Monza, non semplice come confermato da Nesta nella conferenza stampa della vigilia.
“Birindelli lo avevamo recuperato ma si è fatto male di nuovo” le parole di Nesta sul difensore. Ennesimo problema per il Monza all’interno di una stagione in cui sta girando tutto in maniera negativa. Il classe 1999 poteva rappresentare una soluzione in più all’interno della partita ma soprattutto per il rush finale di stagione. La speranza ovviamente è quella di non perdere il giocatore per troppo tempo ma questo si scoprirà solamente nei prossimi giorni. Birindelli in stagione ha fatto solo un gol, contro la Juventus.
Monza, Nesta sugli infortunati: “Ho bisogno di Pessina”
Tra i giocatori indisponibili in casa Monza non possiamo non menzionare Pessina e Gagliardini, due elementi indispensabili (anche a livello di leadership) per il club brianzolo. I due non sono ancora recuperati con Nesta ad essersi espresso in maniera piuttosto chiara. “Ho bisogno di Pessina, ci è mancato tanto” ha sottolineato il tecnico. Il Monza, per coltivare le residue speranze di salvezza, deve poter contare su uno dei giocatori più forti della rosa. Nel mercato di gennaio è arrivato Keita. L’attaccante conosce molto bene il terreno di gioco dell’Olimpico e lunedì sarà uno dei protagonisti anche se, molto probabilmente, partirà dalla panchina.