Milan, primo errore dal dischetto per Pulisic

Un momento decisamente negativo quello che sta vivendo il Milan; i rossoneri, dopo l’inattesa eliminazione dalla Champions League contro il Feyenoord, si presentava in casa del Torino per rialzare la testa. Primo tempo difficile tra l’autogol di Thiaw (il secondo stagionale, sempre contro i granata) e il rigore sbagliato da Pulisic. Poco dopo la mezz’ora i rossoneri avevano guadagnato un penalty per il vistoso fallo di mano di Pedersen sul colpo di testa di Leao. Dal dischetto si è presentato il centrocampista classe 1998 che non è riuscito a superare un Milinkovic-Savic ancora una volta perfetto nell’uno contro uno con il rigorista avversario.
Allarme Milan, l’infortunio di Walker preoccupa: si allunga il recupero
Il Milan di Conceicao non si può definire una squadra fortunata in questo momento preciso di stagione. Pulisic, prima di oggi, non aveva mai sbagliato dal dischetto. Percentuale perfetta dunque di realizzazione prima di questa sera quando si è trovato di fronte il super Milinkovic-Savic. L’errore del centrocampista è un problema non solo per i rossoneri ma anche in ottica fantacalcio. Malus pesante quello del classe 1998 che sembrava in ripresa a livello di bonus. Prima di oggi, nelle ultime quattro partite, Pulisic aveva trovato un gol (su rigore) e due assist.
Milan, Pulisic sbaglia ma Milinkovic è insuperabile
Da una parte l’errore di Pulisic, dall’altra bisogna sottolineare (per forza di cose) la parata di Milinkovic-Savic. I numeri del portiere granata, specialmente sui calci di rigore, sono a dir poco incredibili. Quello di oggi, infatti, è il quarto penalty neutralizzato in stagione su cinque affrontati. L’unico ad essere riuscito a non farsi ipnotizzare dall’estremo difensore granata è stato Ndoye ma, anche in quel caso, Milinkovic-Savic aveva indovinato l’angolo senza però riuscire a toccare il pallone. Ennesimo bonus dunque per un portiere che sta regalando non poche soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Pasalic, Castro, Retegui e ora Pulisic: nessuno è riuscito a superare Milinkovic su calcio di rigore.