Calciomercato Juventus, si pensa all’assalto finale per Hancko in estate

La Juventus sta seguendo ancora una pista di calciomercato che porterebbe a David Hancko per la prossima estate, come rinforzo per la linea difensiva. Il centrale slovacco classe 1997 è tra gli elementi di punta della formazione olandese e, da mesi, è nel mirino di tantissimi club in tutta Europa. Dopo l’addio di Arne Slot, l’impressione è che la formazione biancorossa abbia intrapreso un periodo di smantellamento della rosa. E la cessione di Santiago Gimenez in inverno, al Milan, sembra andare in questa direzione.
Come informa Tuttosport, nella giornata di oggi, durante Milan-Feyenoord era presente sugli spalti un emissario della Juventus per seguire da vicino il centrale slovacco. E la risposta è stata incredibile da parte del difensore slovacco, che ha messo in campo nuovamente una prestazione maiuscola. Per questo motivo, Giuntoli sta preparando il colpo, anticipando anche i tempi rispetto alla tabella di marcia.
Conferenza stampa Thiago Motta: le parole verso Cagliari-Juventus
Calciomercato Juventus, le mosse per arrivare a Hancko
La gara di San Siro è stata l’ennesima opportunità per Hancko di mettersi in mostra e convincere in toto la dirigenza bianconera, che ora studia come finalizzare il colpo. L’operazione è da confezionare e chiudere entro la finestra di giugno, anche perché la Juventus conta di portare il calciatore slovacco al Mondiale per Club. In occasione del quale, addirittura, potrebbe rientrare Bremer.
Nello specifico, l’idea di Giuntoli è quella di mettere sul piatto pari a 22/23 milioni di euro più bonus per anticipare i tempi e bruciare le dirette concorrenti per Hancko. L’affare, che poteva andare in porto già a gennaio, a cifre inferiori rispetto a quelli richiesti dal club olandese. Tuttavia, in estate è molto probabile che il Feyenoord debba piegarsi alle offerte dei bianconeri. Lloyd Kelly, arrivato al suo posto, non sta convincendo abbastanza in casa Juventus. Tanto da far emergere l’esigenza di puntare sullo slovacco, a cui verrà offerto un quinquennale da circa 2,5 milioni di euro a stagione.