fbpx

Allarme Milan, l’infortunio di Walker preoccupa: si allunga il recupero

Walker infortunio
Getty Images

L’infortunio di Kyle Walker mette in apprensione il Milan e Sergio Conceiçao, non solo per l’assenza di un elemento importante in difesa, ma anche per l’assenza di un sostituto di altrettanto livello sulla catena di destra. Walker si è fermato nel finale del ritorno della gara play-off di Champions contro il Feyenoord. La prima diagnosi parlava di noie muscolari, per le quali era già certo di saltare la trasferta di Torino contro i granata, con Jimenez principale candidato a sostituirlo. Ma, questa mattina, gli aggiornamenti non suggeriscono troppa fiducia.

Milan, parla Conceicao: da Walker a Pulisic

Infortunio Walker: come sta il difensore e quanto può rischiare?

Il problema muscolare alla coscia sinistra, accusato nel finale della sfida di Champions, lo ha estromesso dai convocati contro il Torino. Secondo gli aggiornamenti che arrivano da Sky Sport, tuttavia, il problema sembrerebbe tutt’altro che banale. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, con il rischio che l’assenza dell’inglese possa prolungarsi anche nelle prossime sfide. Per questo, anche il recupero della nona giornata di campionato contro il Bologna, calendarizzato per questo giovedì, è a rischio. Ed i peggiori scenari, addirittura, parlano di un’assenza per Milan-Lazio del prossimo turno di Serie A.

Finora, Walker ha giocato da titolare 3 delle 4 sfide in cui è stato disponibile per Conceiçao. Fuori in Milan-Parma del 26 gennaio, l’ex City ha esordito nel derby di Milano ed è diventato immediatamente una certezza. Anche alla luce dell’assenza di Emerson Royal, per infortunio, in quella zona di campo. La media-voto, dopo queste tre giornate, è pari a 6,33 ed evidenzia un valore ed un’importanza cruciale, per lo scacchiere tattico di Conceiçao. Perciò, la sua assenza diventa un fattore da non sottovalutare. Né al fantacalcio, in cui Walker è diventato immediatamente una certezza per la difesa. Né per il campionato tutto, con il Milan che, fuori dalla Champions, si gioca un bel pezzo di stagione nelle prossime tre sfide: Torino, Bologna e Lazio. La corsa al quarto posto passa, innanzitutto, da queste tre sfide.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE