Lecce, infortunio per Helgason: le condizioni del centrocampista

L’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A metteva di fronte Lecce ed Udinese, match importante per entrambe le squadre. Partita vinta uno a zero dai friulani che confermano l’ottimo momento con la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Successo firmato dal calcio di rigore firmato da Lucca; il rigorista designato però era Thauvin e, proprio per questo, il centravanti azzurro è stato sostituito. In casa Lecce questo è un brutto stop perché, per raggiungere l’obiettivo salvezza, è fondamentale fare più punti possibili davanti ai propri tifosi. Giampaolo, per la sfida contro i friulani, non ha potuto contare su Helgason.
Nella stagione di Helgason è stato fondamentale l’arrivo di Giampaolo; l’allenatore infatti ha mostrato fiducia nei confronti del centrocampista portandolo ad essere una soluzione in più nel sistema di gioco del Lecce. Il classe 2000 non era neanche in panchina a causa di un problema fisico. Infortunio da rivalutare nel corso dei prossimi giorni quando il centrocampista svolgerà i consueti esami strumentali per capire la reale entità e gli eventuali tempi di recupero. La speranza di Giampaolo è ovviamente quella di non perdere troppo a lungo Helgason. Il prossimo appuntamento del Lecce sarà in casa della Fiorentina e, al momento, il centrocampista si deve considerare in dubbio.
Lecce, Helgason out per infortunio: come sta andando la stagione del centrocampista
Il Lecce ha bisogno di tutta la rosa a disposizione per raggiungere la salvezza e, proprio per questo, la speranza è che il giocatore possa essere a disposizione di Giampaolo già dalla prossima settimana per la sfida contro la Fiorentina. L’impatto di Helgason con il Lecce, da quando la squadra ha cambiato guida tecnica, è stato decisamente positivo. Nelle cinque partite in cui è andato a voto, il centrocampista ha realizzato un assist nel successo per tre a uno in casa del Parma. La sua media fantacalcistica è di 6.40.