fbpx

Udinese, Lucca sostituito dopo il gol: la ricostruzione

A cura di

Udinese Lucca
Getty Images

A cura di

Caos in casa Udinese che ha aperto la ventiseiesima giornata di campionato con l’anticipo in casa del Lecce. Una partita importante per entrambe le squadre. I friulani vogliono dare continuità dopo i sette punti ottenuti nelle prime tre partite mentre i ragazzi di Giampaolo hanno bisogno di un risultato positivo per avvicinare l’obiettivo della salvezza. Nel corso del primo tempo, in casa Udinese, come detto è scoppiato il caos. Poco dopo la mezz’ora di gioco i ragazzi di Runjaic hanno ricevuto un calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Lucca e questa situazione ha portato non poche polemiche.

Udinese, Ekkelenkamp spaventa: “Qui sto bene, ma in futuro non si sa mai”

Il rigorista designato era infatti Thauvin e anche i compagni di squadra volevano che fosse il francese a calciare il rigore. Lucca però non ha voluto sentire ragioni: ha preso il pallone, discutendo con i propri compagni, e si è presentato dal dischetto. Un comportamento che ha portato l’attaccante friulano ha ricevere un cartellino giallo. La cosa buona, per l’Udinese, è che Lucca non ha fallito dagli undici metri portando in vantaggio i suoi. Il comportamento del classe 2000 non è però piaciuto a Runjaic. L’allenatore, poco dopo il gol del vantaggio, ha infatti sostituito il centravanti inserendo Bravo.

Udinese, le conseguenze della sostituzione di Lucca

Un giocatore importante per l’Udinese e che può fare la differenza anche in ottica fantacalcio. Il rendimento stagionale di Lucca dice dieci gol di cui tre nelle ultime cinque partite. La sostituzione avvenuta questa sera, poco prima la fine del primo tempo, rischia di cambiare le cose in maniera drastica. Il cambio effettuato di Runjaic fa capire come l’allenatore non guardi in faccia nessuno e, anche un calcio di rigore segnato, può essere oggetto di punizione se il rigorista designato era un altro. La prossima partita dell’Udinese sarà in casa contro il Parma e non è da escludere che Lucca possa addirittura non essere convocato. Situazione da monitorare perché quanto successo oggi potrebbe incidere e non poco per quanto riguarda il fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE