Fantaeuropeo, i pronostici per martedì 25 giugno: Francia e Inghilterra per il primato
Si gioca l’ultima giornata nei Gruppi C e D della fase a gironi di Euro 2024: i pronostici delle quattro partite di martedì 25 giugno.
Dopo i verdetti dei primi due gironi, che ha visto qualificarsi agli ottavi anche l’Italia, nella giornata di martedì 25 giugno si decideranno le sorti anche dei Gruppi C e D di Euro 2024. In programma ci sono ben quattro partite, suddivise nelle fasce orarie delle 18 e 21, in cui tutte le squadre possono ancora passare il turno come essere eliminate dalla competizione.
Al momento infatti le classifiche sono molto corte e si possono ribaltare velocemente nel corso degli ultimi 90 minuti. Ovviamente però ci sono delle favorite, come Francia e Inghilterra, che proveranno a rispettare le previsioni iniziali conquistando il rispettivo primato senza andarsi a complicare la vita nel tabellone della fase a eliminazione diretta.
Fantaeuropeo, le previsioni finali dei Gruppi C e D
E’ tempo di conoscere i responsi definitivi di altri due gruppi degli Europei, precisamente il C e D in un’ultima giornata in cui può ancora succedere di tutto. Gli scenari qualificazioni sono apertissimi e, con il possibile ripescaggio anche delle terze, c’è ancora più incertezza su quello che potrebbe accadere in una doppia sfida incrociata molto tesa.
Francia-Polonia (h 18)
A Dortmund la Francia, con ancora il dubbio Mbappé, proverà a chiudere in vetta al Gruppo D che attualmente è comandato dall’Olanda (a pari punti) soltanto per differenza reti. Oggi quindi serve una vittoria (possibilmente larga) contro una Polonia, sempre sconfitta e già eliminata dal torneo, per raggiungere l’obiettivo. Nell’ultimo precedente, andato in scena agli ottavi del Mondiale in Qatar, la squadra di Deschamps si impose per 3-1 e oggi l’epilogo sarà molto probabilmente lo stesso rispecchiando anche il risultato esatto con un possibile 1-0 a fine primo tempo e un secco 3-0 finale considerando che Maignan non ha ancora subito gol.
Olanda-Austria (h 18)
Sulla carta quella di Berlino può essere una gara molto divertente e ricca di occasioni tra due squadre offensive che lasciano più di qualche spazio in difesa. Con un pareggio passerebbero entrambe ma farebbero un favore alla Francia e quindi, nonostante tutto e almeno all’inizio, sarà partita vera. Agli scorsi Europei, sempre nella fase a gironi, gli Orange vinsero 2-0 sugli stessi rivali di oggi che stavolta potrebbero evitare la sconfitta confermandosi una delle rivelazioni della competizione. Ci aspettiamo un match molto aperto e combattuto con un paio di gol già prima dell’intervallo con un 1-1 parziale per poi concludersi sempre in parità ma sul 2-2.
Pronostici sui gironi di Euro 2024 al 19 giugno: chi passerà il turno?
Danimarca-Serbia (h 21)
All’Allianz Arena di Monaco va in scena un vero e proprio spareggio tra Danimarca e Serbia che teoricamente si giocheranno il secondo posto del Gruppo D. Una sfida decisiva in cui però, guardando la classifica, ci sarà maggiore pressione sulla squadra di Stojkovic costretta a vincere se vuole continuare il suo cammino. Ai ragazzi di Hjulmand invece potrebbe bastare un pari per rimanere alle spalle dell’Inghilterra e può controllare di più un risultato magari ancora sullo 0-0 all’intervallo prima di vedere almeno un gol per parte in un secondo tempo con un 1-1 finale confermando l’equilibrio in campo.
Inghilterra-Slovenia (h 21)
Fino a questo momento l’Inghilterra non ha entusiasmato come ci si aspettava ma è ancora imbattuta e ha il destino nelle proprie mani in un Gruppo C ampiamente alla portata. La Nazionale di Southgate, nonostante le evidenti difficoltà, non può fallire l’ultimo appuntamento contro una sorprendente Slovenia che ha fermato sia Danimarca che Serbia ma pur sempre di diverse categorie inferiore. Ci aspettiamo una partita abbastanza a senso unico che però non vedrà tantissime reti e un passivo così pesante con gli inglesi avanti 1-0 a fine primo tempo e poi, sbloccato il risultato, potrebbero colpire con almeno un altro gol nella ripresa vincendo 2-0.