Roma, tocca a Shomurodov: può arrivare il bonus al fantacalcio

La Roma potrebbe affidarsi ancora alla presenza e al peso di Shomurodov come titolare al fantacalcio. L’assenza di Dovbyk, nella serata di ieri, unita anche all’esigenza di gestire le energie, potrebbe spingere Ranieri a dare fiducia all’uzbeko. Con Shomurodov che, quindi, si candida ad un posto da titolare in occasione di Roma-Monza, lunedì sera.
Ranieri, ieri, ha parlato così dell’assenza di Dovbyk, nella conferenza stampa post-partita: “Tirando in porta ieri ha sentito un leggero fastidio. Vedremo domani o dopodomani se sarà recuperabile per la gara di lunedì o per la prossima“. In attesa di saperne di più, tuttavia, Shomurodov si scalda e si prepara ad un finale di stagione in cui mira ad essere più protagonista. Anche perché a fine anno sarà quasi sicuramente cessione e l’attaccante mira ad ottenere una chiamata di livello.
La Roma si gode un ritrovato Soulè: torna utile al fantacalcio?
Roma, Shomurodov titolare contro il Monza: cosa fare al fantacalcio?
La presenza da titolare di Shomurodov, contro il Monza, strizza l’occhio al possibile utilizzo dell’attaccante ex Cagliari al fantacalcio. Confermato alle spalle di Dovbyk, nelle gerarchie, Shomurodov sa che deve sfruttare ogni occasione per mettersi in mostra. E quale migliore occasione di una gara in casa contro la squadra fanalino di coda. Spinto anche da una Roma ritrovata e in piena autostima, complice anche il passaggio del turno in Europa League.
La corsa alla Champions passa anche dai gol dell’uzbeko, all’occorrenza. E se l’attaccante vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista la prossima stagione, magari in una squadra di medio-bassa classifica, la gara in casa contro il Monza è un boccone troppo ghiotto per essere lasciato sul piatto. I brianzoli in difesa latitano e hanno dimostrato di concedere parecchio in difesa. Se poi ci aggiungiamo la spinta emotiva e grintosa dello Stadio Olimpico, ancora di più. In stagione, Shomurodov ha sommato 7 presenze a voto, con 1 gol e 1 assist al fantacalcio ed una fantamedia che tocca quota 6,64. In stagione, è partito quasi sempre dalla panchina, con due sole presenze dall’inizio, tra cui l’ultima contro il Parma. Per questo motivo, nel caso abbiate qualche dubbio, speriamo di averveli tolti: Shomurodov è da schierare.