De Cuyper ha rapito la Juventus: può essere lui il sostituto di Cambiaso

La Juventus sta seguendo una serie di elementi sul calciomercato, in vista dell’estate, con il nodo legato a Cambiaso come tema forte. Il nome che piace tanto alla Juventus, almeno stando a quanto emerso nelle ultime ore, è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro di nazionalità belga in forza ai nerazzurri.
L’impatto che il Club Brugge ha avuto sul calcio italiano, eliminando l’Atalanta dalla Champions League, con anche una clamorosa vittoria sul prato del Gewiss Stadium, si nota proprio in tema calciomercato. Non solo Chemsdine Talbi, che con una doppietta a Bergamo è quello che ha brillato particolarmente. Ma anche una serie di calciatori più o meno conosciuti al grande pubblico.
Infortunio Renato Veiga, l’esito degli esami strumentali: le sue condizioni
Calciomercato Juventus, si pensa a De Cuyper se parte Cambiaso
Maxim De Cuyper ha molte somiglianze tattiche con Cambiaso. La duttilità tattica dell’ex Genoa è ciò che lo rende un vero e proprio gioiello in casa Juventus. Abile a giocare sia a destra che a sinistra (non a caso, il suo ruolo naturale sembra essere quello di laterale destro), Thiago Motta ora, ma anche Allegri lo scorso anno, lo hanno spesso utilizzato anche come laterale di centrocampo o, addirittura, come ala d’attacco.
De Cuyper, in questo senso, è un tuttocampista sulla catena mancina. Abile a giocare sia come terzino, che, come esterno di centrocampo,, De Cuyper ha, però, mostrato di saper rendere anche come esterno d’attacco. Questi aspetti piacciono all’universo Juventus. E Tuttosport, questa mattina, svela che la Juventus abbia già provato a chiedere informazioni per il belga sin dal momento in cui i bianconeri hanno affrontato il Club Brugge nella fase a girone unico di Champions League.
Il suo arrivo, tuttavia, sembra sempre propedeutica alla cessione di Cambiaso, che in inverno è finito nel mirino del Manchester City e, in generale, piace tanto in Premier League. Nelle idee della dirigenza bianconera, Maxim De Cuyper andrebbe a prendere il posto di Andrea Cambiaso, per il quale ci si aspetta un possibile ritorno di fiamma dei citizens. Servirà difendersi da tanti ostacoli, per arrivare eventualmente al belga. In primis, la resistenza del Club Brugge la quale, però, sembra il pericolo minore. Sul belga, infatti, potrebbe scatenarsi un’asta la quale, addirittura, potrebbe comprendere anche il Milan.