fbpx

Atalanta, disastro rigori: Lookman sbaglia il quarto stagionale

Atalanta rigori
Getty Images

C’è un vero e proprio problema sui calci di rigore per l’Atalanta, che ieri ha dovuto salutare la Champions League anche poiché Lookman ha fallito il rigore sul risultato dell’ 1-3 per il Club Brugge. Si tratta del quarto rigore fallito, in stagione, da parte dei calciatori dell’Atalanta, a cui si sommano anche due errori di Mateo Retegui ed uno di Mario Pasalic. Ed al fantacalcio, questa cosa influisce non poco.

Le parole di Gasperini, nel post-partita di ieri, condannano il nigeriano davanti alle telecamere di Sky Sport. “Lookman non doveva calciare i rigori, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. Anche in allenamento ha una percentuale di realizzazione davvero bassa. Oltretutto in campo c’erano anche Retegui e De Ketelaere che potevano tirarlo“. Parole che sicuramente risentono dell’emozione a caldo, dopo la sconfitta. Ma anche che fanno luce su una situazione molto critica, in casa Atalanta.

Infortunio Hien: pessime notizie per l’Atalanta. Ecco i tempi di recupero

Atalanta, quanti errori sui rigori: chi è il rigorista designato

A questo punto, è utile fare un quadro su ciò che riguarda la gerarchie dei rigoristi e dei tiratori della Dea. Mateo Retegui, che in stagione ha calciato 4 rigori con l’Atalanta, ha una media di realizzazione del 50%. Positivi i rigori contro Genoa e Lecce, mentre l’italo-argentino ha fallito i penalty contro Torino e Arsenal in Champions League. Va segnalato anche un rigore segnato con l’Italia, in stagione. E, in generale, una statistica di 16 rigori segnati in carriera, contro 3 falliti.

Alle sue spalle, è lecito credere che possa esserci Lookman, autore di un rigore segnato contro il Como e di uno fallito, proprio ieri sera, contro il Club Brugge. Ma attenzione anche ad altri nomi validi dal dischetto: Pasalic ha calciato un rigore in stagione, fallendolo contro il Torino ed in carriera ha una media di 4 gol e 2 assist, mentre De Ketelaere ha segnato l’unico rigore calciato in stagione.

Di conseguenza, vale la pena credere che sarà Retegui il rigorista designato per eccellenza e, in sua assenza, Lookman perde quotazioni a favore del belga. Sicuramente, maggiori indicazioni arriveranno nelle prossime giornate. Ma tenendo sempre in considerazione che, in questo momento, i calci di rigore in casa Atalanta sono un problema.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE