Genoa, da Cornet a Ekuban: il fantacalcio sorride

Nell’ultima partita di campionato, il Genoa ha vinto due a zero contro il Venezia in un match che potrebbe essere stato determinante per la salvezza dei rossoblù. I ragazzi di Vieira hanno infatti dieci punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione e possono amministrare questa distanza nel miglior modo possibile nel corso delle prossime settimane. Un netto cambio di passo quello effettuato dal Genoa e gran parte del merito va attribuito, per forza di cose, a Vieira. Il tecnico, contro il Venezia, può essere soddisfatto anche per le prestazioni fornite da Cornet ed Ekuban. Notizie importanti per il fantacalcio.
Fattore Marassi: il Genoa non prende gol da più di 300 minuti
Iniziamo da Cornet, arrivato al Genoa nel corso dell’ultimo mercato invernale, ha subito avuto un grande impatto con il mondo rossoblù e la Serie A con l’assist nel successo contro il Monza. In casa della Fiorentina aveva sfiorato la rete ma ha rimediato anche un problema fisico che gli ha impedito di essere a disposizione del tecnico in casa del Torino. Rientrato per l’ultima di campionato, è stato messo in campo negli ultimi quindici minuti riuscendo a trovare la rete della sicurezza. Primo gol al fantacalcio per Cornet; il centrocampista può rappresentare una soluzione in più nel finale di stagione e regalare altri bonus.
Genoa, Cornet segna ed Ekuban regala assist
La nota negativa per il Genoa, nel match contro il Venezia, è stato il nuovo infortunio capitato a Vitinha che ha lasciato spazio ad Ekuban. L’attaccante è stato a dir poco determinante con un doppio assist. Il classe 1994 è tornato a siglare bonus (al fantacalcio) dopo la rete, alla diciottesima giornata, contro l’Empoli. I fantallenatori che lo hanno in rosa possono essere contenti perché, proprio l’infortunio di Vitinha, potrebbe regalare maggiore minutaggio proprio ad Ekuban. I due, molto probabilmente, potrebbero essere titolari nel prossimo match di campionato, in casa dell’Inter. Match non semplice ma questo Genoa è difficile da affrontare per tutti.