fbpx

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Inghilterra-Slovenia: speranza Sesko

I 6 giocatori consigliati per Inghilterra-Slovenia
Getty Images

I 6 giocatori su cui puntare al Fantaeuropeo per Inghilterra-Slovenia, gara valida per la terza ed ultima giornata del Gruppo C degli Europei.

Stasera in campo alle ore 21.00 Inghilterra e Slovenia, a sfidarsi nell’ultima gara della fase a gironi, la terza. Le due squadre sono a caccia dei 3 punti, seppur le situazioni siano ben differenti. Gli inglesi di Southgate sono reduci dal deludente pareggio contro la Danimarca per 1-1, e contano dunque 4 punti nella classifica del Gruppo C. Serve la vittoria stasera all’Inghilterra per passare come capolista assoluta del girone.

Anche la Slovenia è reduce da uno scialbo 1-1 contro la Serbia. Sono 2 i punti in classifica, dato che anche nella prima giornata, contro la Danimarca, è arrivato un pareggio e sempre per 1-1. Inutile dire che la Slovenia ha bisogno obbligatoriamente dei 3 punti per passare il turno e qualificarsi agli ottavi. Una vera e propria impresa, data la strapotenza della rivale Inghilterra, ma il calcio è imprevedibile e non sono escluse sorprese.

Basti pensare che in caso di vittoria della Slovenia, e se la Danimarca dovesse vincere contro la Serbia, la squadra si Southgate sarebbe clamorosamente fuori dalle prime due posizionI del girone. I pronostici la vedono come possibilità remota, ma a noi non resta che goderci lo spettacolo. In ottica Fantaeuropeo, su quali giocatori puntare per Inghilterra-Slovenia? Consiglifantacalcio.it ha stilato i 6 nomi, 3 per squadra, a cui affidarsi in base a diversi parametri.

Fantaeuropeo, Olanda – Austria: diversi “italiani” tra i top consigliati

Inghilterra-Slovenia, i 6 giocatori da schierare al fantacalcio

PHIL FODEN (INGHILTERRA): È stato il migliore in campo nel match contro la Danimarca, ma nonostante sia stato sempre titolare (anche contro la Serbia) non è riuscito ancora a sbloccarsi in termini di numeri. 0 assist e 0 gol sin qui. Contro la Slovenia avrà l’occasione di di essere finalmente protagonista e regalare il passaggio agli ottavi alla sua Inghilterra. Ci contiamo molto!

RICE (INGHILTERRA): Da lui ci aspettiamo il definitivo salto contro la Slovenia. Può dare sicuramente di più rispetto alle prestazioni viste sin qui e stasera ereggersi al livello massimo. Il centrocampista dell’Arsenal è chiamato a dare una grande mano alla sua Inghilterra. Non può mancare all’appuntamento!

BELLINGHAM (INGHILTERRA): Impossibile fare a meno di lui, l’assoluto protagonista della stagione sfavillante del Real Madrid. Jude è vicino al massimo del suo livello, e ne ha anche dato dimostrazione con la sua Nazionale. Suo il primo gol dell’Inghilterra all’Europeo, contro la Serbia nella vittoria per 1-0. Anche contro la Danimarca ha fatto il suo, ma senza incidere. Sa quanto è importante stasera e per questo ci aspettiamo ancora grandi cose. Contro la Slovenia potrebbe magari portare un altro bonus.

BENJAMIN SESKO (SLOVENIA): È uno dei pochi grandi talenti della Slovenia, ed è impossibile non affidarsi a lui e alla sua fame di gol. Non ha ancora segnato in questa fase a gironi, e non può esserci migliore occasione per farlo se non stasera contro l’Inghilterra. Ha tutte le caratteristiche per far male all’avversaria: sarà ricercatissimo dai compagni per bucare la porta inglese e tanti palloni passeranno dunque da lui. Sa che stasera potrebbe l’ultima gara per la sua Slovenia all’Europeo. È chiamato all’impresa.

KARNICNIK (SLOVENIA): L’esterno sloveno ha sorpreso tutti andando in gol nell’ultimo pareggio contro la Serbia. È stato lui a sbloccare il match e poteva essere l’eroe della serata. Poi Jovic l’ha pareggiata al 95esimo, ma resta la grande prestazione e il gol. Karnicnik, terzino destro, vuole ripetersi anche stasera contro l’Inghilterra. Niente di semplice, ma è uno dei più in forma!

ELSNIK (SLOVENIA): Le sue prestazioni sono state in crescendo. Dopo una prova discreta contro la Danimarca, ha fatto benissimo nell’ultima contro la Serbia. Suo l’assist del gol a Karnicnik. In generale, si è comportato davvero bene, spaziando tra il centrocampo e la zona trequarti. Può essere uno degli uomini chiave di Kek in costruzione offensiva.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE