Torna Cornet, Malinovskyi finalmente al rientro: i convocati del Genoa

Tante buone notizie provenienti dal Genoa, in vista della gara di questa sera: nella lista dei convocati di Vieira si segnala il rientro di Cornet e Malinovskyi. Il primo, arrivato a gennaio, è rimasto fuori nell’ultima gara disputata, contro il Torino, ma ora si unisce nuovamente alla formazione a disposizione di Vieira. Il secondo, invece, è il rientrante più atteso per il Genoa: fuori da settembre, quando proprio contro il Venezia ha subìto un bruttissimo infortunio al ginocchio, Malinovskyi torna dopo quasi 5 mesi, proprio contro la formazione lagunare.
Il suo rientro è stato atteso per mesi dal pubblico del Genoa. Ma, soprattutto, da Gilardino e Vieira, quando il Genoa si è trovato in una situazione di piena emergenza offensiva, qualche mese fa. Un momento in cui la presenza del classe 1995 avrebbe fatto comodo. Non è stato un percorso semplice, tanto che il rischio ricaduta è ancora uno spauracchio per il Grifone e Vieira dovrà saper gestire bene i ritmi e l’alternanza tra riposo e intensità. Ma, nel frattempo, il rientro di Malinovskyi è indubbiamente un’ottima notizia.
Genoa, Badelj costretto al cambio: le condizioni dopo l’infortunio
Genoa, i convocati per la sfida contro il Venezia: rientro per Malinovskyi
I CONVOCATI: Bani, Cornet, Cuenca, De Winter, Ekhator, Ekuban, Frendrup, Kasa, Leali, Malinovskyi, Martin, Masini, Matturro, Messias, Miretti, Norton Cuffy, Onana, Pinamonti, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Vasquez, Venturino, Vitinha, Zanoli.
In previsione della sfida di questa sera, Patrick Vieira sembra orientato a confermare il 4-3-3. Candidati Leali tra i pali ed una difesa a quattro formata da Martin e de Winter sulle fasce, con Vasquez e Bani al centro. Sebbene Sabelli provi ad insidiare quest’ultimo: se sarà titolare, de Winter scivolerà al centro. Ma le principali informazioni riguardano, invece, il centrocampo e l’attacco. I due rientranti, infatti, dovrebbero restare fuori dai titolari e sedersi in panchina, almeno dall’inizio. In mediana, Masini, Miretti e Frendrup si prendono la titolarità, complice le indisponibilità di Badelj e Thorsby. Mentre in attacco, con Pinamonti e Zanoli potrebbe spuntarla Messias.