Thauvin è esploso al fantacalcio: sta vivendo la sua migliore stagione in Italia

Con la rete messa a segno ieri, in occasione della vittoria per 3-0 sull’Empoli, Florian Thauvin si è confermato un profilo che può fare la differenza al fantacalcio. Prima rete nel 2025, numero 6 in stagione, a cui si sommano 3 assist per una fantamedia che tocca quota 6,98. Basta poco per capire che questa stagione è la migliore del francese in Serie A. Ora, anche i numeri lo confermano, sebbene già nella prima parte di stagione ne abbia dato dimostrazione.
In 22 partite giocate finora, Thauvin ha superato le statistiche della scorsa stagione, quando si era fermato a 5 gol e 3 assist in 29 partite. Curiosamente, con un minutaggio praticamente identico, nonostante le 7 gare in più giocate: quest’anno è a 1718′, mentre lo scorso anno si è fermato a 1715′.
Udinese, super Ekkelenkamp: la doppietta lo lancia al fantacalcio
Fantacalcio, Thauvin è l’oro di Udinese: i numeri confermano
E pensare che la stagione di Thauvin era iniziata in maniera pessima: un rigore sbagliato contro il Bologna, voto 1 in pagella e già tanti dubbi ad emergere sulla sua testa. All’alba dei 31 anni, e dopo l’esperienza in Messico, il ricordo del migliore Thauvin, capace di superare quota 15 gol in tre stagioni di seguito, con la maglia del Marsiglia, ed anche la doppia cifra sia nei gol e che negli assist, in due occasioni, sembra un lontano ricordo. Eppure, il francese sta facendo di tutto per recuperarlo anche in Friuli, dove Runjaic gli ha immediatamente cucito addosso un ruolo da leader indiscusso.
Attualmente, Thauvin è il secondo migliore realizzatore stagionale dell’Udinese, alle spalle di Lucca, a quota 9. E lo segue anche nella classifica dei migliori calciatori per fantamedia: 7,10 per l’italiano, 6,89 per il francese. Ma, nonostante questo, la continuità di rendimento dell’ex Tigres spingono a credere in lui sia per qualità realizzativa, che per potenzialità a disposizione. Non a caso, Runjaic non ha mai avuto dubbi su di lui, cercando il migliore partner per mettere a frutto la sua polivalenza offensiva, utilizzandolo anche in ruoli diversi e affidandogli le chiavi dell’Udinese, dalla cintola in su.