fbpx

Calciomercato, principali trattative: un grande arrivo al fantacalcio?

A cura di

Calciomercato, le principali trattive in ottica fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il calciomercato sta per entrare nel vivo così come la preparazione dell’asta del fantacalcio. A tal proposito, analizziamo le trattative più interessanti del momento.

Il calciomercato e il fantacalcio sono argomenti strettamente correlati. Anche se la campagna acquisti aprirà ufficialmente il 1 luglio, i direttori sportivi stanno già muovendosi e sondando i primi colpi per le loro squadre. C’è chi ha già chiuso i primi arrivi, in attesa di ufficializzarli con l’apertura, e chi invece aspetta il momento giusto per chiudere l’affare al miglior prezzo possibile. Tra sogni irrealizzabili e prospettive concrete, il mercato ha sempre il suo fascino ammaliante che infuoca le nostre estati soprattutto per chi prepara l’asta.

Ma il calciomercato va seguito anche e soprattutto in ottica fantacalcio. Avere un quadro completo e sempre aggiornato della situazione ci permetterà di arrivare preparati e pronti per l’asta estiva (la più importante, ovviamente, per costruire una rosa competitiva per tutta la stagione). Analizziamo, dunque, le principali trattative del momento dandovi qualche anticipazione anche in ottica fantacalcio: quale sarà il colpo migliore di questa estate di mercato?

Fantaeuropeo, Olanda – Austria: diversi “italiani” tra i top consigliati

La Fiorentina punta il grande attaccante

I viola ripartono con un nuovo progetto tecnico guidato da mister Palladino: la parola d’ordine sarà dominio del gioco ed intensità. Sul mercato la Fiorentina è attiva, e sta per cedere Ikonè in Qatar. Anche Nico Gonzalez ha diverse offerte che saranno valutate attentamente. In entrata il ds Pradè sogna, però, un grande colpo in grado di infiammare la piazza: Alexander Sorloth. Nella scorsa stagione della Liga, con la maglia del Villareal ha messo a referto ben 23 marcature e 6 assist. Numeri da grande bomber che potrebbe ripetere anche in Serie A: il suo arrivo darebbe tanto appeal al calciatore in sede d’asta. Saprà ripagarlo?

Molto attiva anche la Lazio che deve colmare i malumori della piazza dopo l’arrivo di Baroni come nuovo allenatore. Lotito vuole rinforzare la zona offensiva e sta sondando i colpi Samardzic e Greenwood. Due giocatori di grande talento che in maglia biancoceleste potrebbero esplodere e fare le fortune anche di chi deciderà di acquistarli al fantacalcio. Parliamo, infatti, di nomi con grande propensione offensiva e senso del bonus. Samardzic, nonostante una stagione altalenante con l’Udinese, ha realizzato 6 gol e 2 assist; mentre Greenwood (ala d’attacco) con la maglia del Getafe in Liga ne ha messi a referto ben 8 conditi da 6 assist. Giocatori che se dovessero arrivare nella capitale rappresenterebbero colpi consigliati in sede d’asta, soprattutto l’ex United (che potrebbe essere listato centrocampista ma giocare in attacco, alla Felipe Anderson per intenderci).

Zaniolo vicino all’Atalanta?

E’ il grande sogno di Gasperini, che apprezza tanto le caratteristiche tecniche del giocatore. L’Aston Villa, club in cui ha giocato nell’ultima stagione (40 presenze totali e 3 gol), lo ha riscattato dal Galatasaray ma la sua permanenza in Premier League non è scontata. L’Atalanta ha messo gli occhi su di lui, e lo considera un prezioso e utile elemento per arricchire il proprio reparto offensivo.

Nella sua ultima stagione in Italia, la ’19-’20, realizzò 6 gol e 2 assist in 25 presenze. Conosciamo bene le sue potenzialità che sotto la cura di Gasp potrebbero esplodere definitivamente (come accaduto per De Ketelaere). Inoltre, il sistema di gioco atalantino sembra adattarsi alla perfezione al suo modo di giocare. Potrebbe delinearsi un colpo interessantissimo in ottica fantacalcio: un possibile futuro top di reparto. Situazione da monitorare, considerando anche l’interesse della Fiorentina per il calciatore.

Candreva potrebbe restare in Serie A

Adriano Galliani fiuta il super colpo: Antonio Candreva dalla Salernitana. L’ex Inter non dovrebbe giocare la Serie B, visto che nella scorsa stagione ha dimostrato di poter dire ancora la sua nel massimo campionato italiano: 6 gol e ben 7 assist. Nesta, neo allenatore del Monza, sarebbe felice di accoglierlo nella propria rosa, dove avrebbe un ruolo di primo piano. Anche per il fantacalcio, ovviamente, sarebbe un’ottima notizia vista la sua propensione al bonus e il ruolo avanzato che ricopre (nonostante fosse listato centrocampista, almeno nella scorsa stagione).

A proposito di giocatori che hanno fatto bene nell’annata appena terminata, il Parma ha messo gli occhi su Andrea Pinamonti. Nonostante la retrocessione, l’ex attaccante del Genoa è arrivato in doppia cifra realizzando 11 gol e 1 assist. Stagione da ottimo terzo slot che ha fatto le fortune di molti fanta-mister. Il suo probabile arrivo alla corte di Pecchia potrebbe permetterci di acquistare in sede d’asta un attaccante affidabile, titolare, con buoni numeri realizzativi e soprattutto a costi ridotti. A proposito di neopromosse, il Como pensa in grande: vicino Audero dall’Inter (che sta prendendo Martinez); si sogna il colpo ad effetto Hummels, per cui la società potrebbe avanzare un’offerta. Due arrivi che darebbero lustro alla piazza e, soprattutto, appetibilità in ottica fantacalcio (soprattutto il tedesco).

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE