fbpx

Keita Balde al Monza: analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione

Keita Balde Monza
Getty Images

Il Monza corre ai ripari e pesca dalla lista svincolati un nuovo attaccante: si tratta di Keita Balde, calciatore senegalese con un passato in Inter, Cagliari e Lazio in Serie A. Manca dalla Serie A dall’estate 2022, quando ha terminato la sua stagione con il Cagliari. E negli ultimi anni, in particolare, ha giocato poco e trovato pochissimi bonus.

Dalla scorsa estate è svincolato, dopo la fine della sua esperienza con il Sivasspor. Il Monza lo ha potuto valutare nel corso di queste settimane, in cui Keita Balde si è allenato con la formazione biancorossa, sotto gli occhi di Bocchetti e Nesta. Nella sfida di ieri, contro il Lecce, è rientrato nella lista dei convocati del Monza. Subentrando al 79′, pur senza prendere voto.

Monza, subito Keita: convocato per il Lecce

Keita al Monza: cosa fare al fantacalcio?

Sicuramente il profilo di Keita Balde al Monza stuzzica non poco al fantacalcio. Bisognerà capire quali sono le sue reali condizioni fisiche. Ma la cosa certa è che, data la sua duttilità e la sua capacità di giocare sia al centro dell’attacco, che alle spalle della punta, ma anche come esterno d’attacco o partner d’attacco in una linea a due, Keita Balde troverà spazio nello scacchiere tattico del Monza. Nel 3-4-2-1 di Nesta andrebbe a contendere a Ganvoula il ruolo di centravanti di peso. Ma potrebbe stazionare anche come trequartista alle spalle dello stesso.

Per questo motivo, diventa un calciatore che finisce di diritto nella lista dei calciatori da valutare al fantacalcio. Si può acquistare, ma la cosa importante è che prevalga la cautela, nelle possibili mosse in sede d’asta.

Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio

Come specificato, il suo ruolo potrebbe essere quello di prima punta in alternativa a Ganvoula, oppure quello di seconda punta alle sue spalle. Nel secondo caso, andrebbe a contendersi il posto con Caprari, Mota, Ciurria ed il nuovo arrivato Castrovilli, partendo dietro, nelle gerarchie, solo ai primi due. La forma fisica farà tutta la differenza, nel possibile esito della sua stagione. Ecco perché, considerando che la stagione è ad un punto in cui non si può più fare affidamento sulle sorprese, va acquistato solo in fanta numerosi e in mancanza di alternative nella lista degli svincolati.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE