Roma, Mancini sostituito all’intervallo: le condizioni del difensore

La Roma, prima del ritorno del playoff di Europa League, faceva visita al Parma in un match importante per i ragazzi di Ranieri che hanno come obiettivo quello di risalire la classifica. Dopo l’intervallo, al rientro dagli spogliatoi, i giallorossi hanno dovuto fare un cambio forzato. Al posto di Mancini è entrato Nelsson, uno dei nuovi acquisti del calciomercato invernale. Sostituzione che mette in apprensione tutto il popolo giallorosso considerando l’importanza del giocatore ma soprattutto l’impegno europeo che attende la Roma contro il Porto. Un match dove è fondamentale avere il centrale azzurro.
Roma, conferma N’Dicka : non ha perso un minuto al fantacalcio
Mancini, nel corso del primo tempo, ha subito un colpo alla caviglia ma il cambio dovrebbe essere stato solamente a scopo precauzionale. Le condizioni del giocatore, infatti, non sembrano preoccupare più di tanto. In ogni caso Ranieri ha preferito non rischiare in modo da avere il difensore al cento per cento nella partita, al momento, più importante della stagione. Oltre al difensore, la Roma conta di recuperare anche Dybala tenuto a riposo proprio per la gara odierna. L’argentino è un giocatore fondamentale nel sistema di gioco giallorosso e averlo a disposizione può fare tutta la differenza del mondo. Contro il Porto dovrebbe rivedersi dal primo anche Hummels mentre Rensch rischia il forfait.
Roma, Mancini out a scopo precauzionale: i numeri del difensore
Nel terzetto difensivo giallorosso, Mancini è un giocatore fondamentale per leadership e quella cattiveria agonistica che mette ogni volta che scende in campo. Punto fermo della retroguardia di Ranieri, le condizioni (come detto) non preoccupano e questa è una buona notizia anche in ottica fantacalcio dove il centrale garantisce la titolarità e quindi averlo significa avere un difensore sicuro di scendere praticamente in campo. Nelle ventiquattro partite in cui è sceso in campo, Mancini ha realizzato un assist e un gol nel successo per quattro a uno contro il Lecce.