fbpx

Infortunati Parma, le parole di Cherubini su Bernabé e Djuric

Infortunati Parma
Getty Images

Il Parma si prepara ad affrontare la Roma sul prato del Tardini e, prima dell’inizio delle ostilità, sono arrivate anche le parole del CEO Federico Cherubini in merito agli infortunati in casa Parma. In particolare, il focus è sul rientrante Bernabé, tornato a calcare il campo la scorsa settimana, dopo due mesi di assenza, e su Djuric, costretto al forfait di recente.

Il dirigente dei crociati ci ha tenuto ad esporsi su questi due casi e ha parlato del loro eventuale recupero. Fondamentale, a detta dello stesso Cherubini, soprattutto per l’umore del gruppo-squadra a disposizione di Fabio Pecchia.

Parma-Lecce, Valeri batte il rigore dei ducali: cambia il rigorista al fantacalcio?

Infortunati Parma, le parole di Cherubini su Bernabé e Djuric

Una cosa positiva che ho trovato è che il gruppo è motivato, c’è entusiasmo e insieme a questo deve arrivare la consapevolezza di voler raggiungere l’obiettivo. Spero che faranno di tutto per mantenere questa Serie A. In questa stagione, qualche infortunio di troppo ci ha condizionato. In particolare, il rientro di Bernabé è fondamentale per dare continuità alla squadra. Ci dispiace molto per Djuric, magari lo recupereremo soltanto nel finale. Con Pecchia siamo sul sicuro. Quello che ha dato questi anni al Parma è stata la capacità di sposare un progetto con i giovani. Quando i risultati mancano è sempre un momento delicato e può venire meno l’entusiasmo. Ma Pecchia è molto bravo. Sono convinto che riuscirà a tirare fuori tutto dai ragazzi“.

L’importanza dei due nomi citati dal CEO Cherubini è confermata anche dai dati ottenuti in questa stagione. Adrian Bernabé è il vero e proprio jolly della selezione emiliana. Nonostante sia nato come trequartista e abbia una grande qualità sui piazzati e in zona gol, Pecchia gli ha disegnato un ruolo da mediano di costruzione, una sorta di “trequartista arretrato” per costruire l’azione. Finora, ha sommato 13 presenze da titolare, quella di oggi compresa, e 11 gare saltate per infortunio in 25 gare complessive. Restando fuori solo in Parma-Lecce, la prima dopo il rientro.

Djuric, invece, è arrivato solo a gennaio per dare riposo a Bonny dopo l’infortunio di Charpentier. Subito titolare, a discapito del francese classe 2003, il bosniaco non ha ancora trovato la rete. L’infortunio al ginocchio è un colpo da KO, da cui l’ariete offensivo proverà a rientrare da qui ad un mese. Nel frattempo, però, pecchia prova a trovare alternative.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE