Atalanta, Gasperini su Kolasinac e Lookman: possono esserci in Champions

Un momento non semplice per l’Atalanta che non è andata oltre lo zero a zero contro il Cagliari. Risultato negativo in ottica scudetto considerando le sfide tra Lazio e Napoli e il derby d’Italia Juventus-Inter. Tra le motivazioni per spiegare questo pareggio bisogna menzionare per forza di cose una situazione non semplice a livello di infortunati che complica le scelte di Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta, al termine della partita, ha voluto fare il punto sulle condizioni di due giocatori, Kolasinac e Lookman.
Infortunio Maldini, l’esito degli esami: brutto colpo per l’Atalanta
“Si sono allenati abbastanza bene” ha sottolineato Gasperini e questa è sicuramente una notizia fondamentale in vista dei prossimi impegni che attendono l’Atalanta. Per quanto riguarda il ritorno in campo, il tecnico bergamasco si è espresso in questo modo. “Tra domani e lunedì proveremo ad aggregarli in gruppo per convocarli col Club Brugge“. In Champions l’Atalanta è chiamata alla rimonta dopo la sconfitta nella gara di andata ma il recupero dei due giocatori è indispensabile anche in ottica campionato dove il prossimo impegno sarà in casa dell’Empoli. Una notizia, quella di Gasperini, che fa sorridere anche i fantallenatori.
Atalanta, Kolasinac e Lookman verso il rientro: i numeri al fantacalcio
Una doppia notizia importante sia per l’Atalanta che può tornare a contare su due pedine fondamentali per la stagione sia per il discorso fantacalcio. Da questo punto di vista il ritorno dell’attaccante può fare la differenza visto un rendimento, fino a questo momento, decisamente importante. Nelle diciannove partite in cui è andato a voto, Lookman ha segnato dieci gol e fornito quattro assist. L’ultima rete è arrivata nella sconfitta casalinga contro il Napoli. Sicuramente meno incisivo, in ottica fantacalcio, Kolasinac rappresenta comunque una soluzione importante per i fantallenatori. In sedici partite disputate ha fornito un solo bonus, l’assist nel successo contro il Milan. Due rientri importanti per il finale di stagione.